Dalle Regioni Lazio

Lazio, la open innovation challenge Find the Vehicle

Find the Vehicle è la nuova sfida lanciata da Lazio Innova ed Expotrans per la ricerca di soluzioni innovative per la logistica

“Find the Vehicle” è il titolo della nuova open innovation challenge della Regione Lazio che si rivolge a startup, spin-off, micro e piccole imprese che abbiano in mente soluzioni tecnologiche innovative per la geolocalizzazione di mezzi in movimento all’interno delle fiere.

La sfida Find the Vehicle
A lanciare la sfida è Expotrans, leader in Italia nella gestione della logistica e delle spedizioni nei quartieri fieristici italiani. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei percorsi di open innovation che la Regione Lazio ha avviato per mettere in connessione le grandi imprese già attive sui mercati con le energie, la creatività e la competenza di talenti e startup. Possono così partecipare a Find the Vehicle:

      • Startupcostituite da meno di 5 anni e Startup Innovative
      • Team composti da almeno 3 persone fisiche
      • Spin-off di dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca
      • Micro e piccole imprese

  • Cosa va a chi vince la sfida Find the Vehicle
    Il primo classificato vincerà un premio in denaro del valore di 25.000 euro (20 mila euro dalla Regione Lazio e 5 mila euro da Expotrans) nonché alcuni servizi specialisti. A secondo e terzo classificati andrà un premio in servizi specialistici. Per aggiudicarsi i premi i partecipanti dovranno raggiungere l’obiettivo di ottimizzare i percorsi di tutti i mezzi all’interno delle fiere per creare una gestione del traffico interno che possa aumentarne la produttività, l’efficacia organizzativa, la sicurezza e il controllo dei tempi con un impatto virtuoso sull’ecosostenibilità della gestione logistica dei quartieri fieristici.

    Il regolamento e le modalità di partecipazione sono visibili al seguente link: www.lazioinnova.grownnectia.eu/challenge-expotrans/

Potrebbe interessarti