Fiere Imprenditoria

Un evento per i professionisti della birra

Si terrà dal 18 al 20 febbraio 2024 alla Fiera di Rimini Beer & Food Attraction, l’evento esclusivo per i professionisti della birra

Per i professionisti della birra che vogliono aggiornarsi su nuove modalità e stili di consumo cogliendo le opportunità che la società contemporanea ci propone, si terrà nei prossimi giorni “Beer & Food Attraction”, che riunirà, oltre ai produttori di birre artigianali e alle specialità birrarie, nazionali e internazionali, i componenti del comparto bevande e food “out of home”, un evento dedicato all’eating out experience.

I professionisti della birra espositori
436 espositori provenienti da 20 Paesi e 600 brand in questa edizione di Beer & Food Attractions. Tra i partecipanti, anche le Donne della Birra, Associazione che riunisce produttrici ed estimatori del liquido ambrato e che quest’anno arricchirà l’evento con una golosa degustazione che abbina il cioccolato a diversi stili birrari grazie alla collaborazione con la maitre chocolatier Francesca Caon e alla consulenza della sommelière della birra Federica Russo.
La divisione dell’esposizione per settori di attività. Il 2023, per dare dei dati, ha visto il 42% di professionisti della birra, 29% del food out of home e il 23% del beverage. I principali Paesi di provenienza sono stati la Germania, il Belgio, l’Austria, la Polonia e la Spagna.

I visitatori
L’evento è B2B e dunque i visitatori saranno esclusivamente gli operatori professionali. Hanno prenotato nel 2023 in 33.852 da 85 Paesi, il 20% in più rispetto al 2020 e quest’anno si attende un ulteriore aumento. Naturalmente tra di essi ci sono i Buyers. Sempre nel 2023 i top buyers internazionali sono stati 107, da 36 Paesi, e hanno avuto 2.851 incontri con i professionisti della birra espositori.

Gli eventi delle Donne della Birra
Tra i professionisti della birra presenti anche le componenti dell’Associazione Donne della Birra, che ha organizzato due eventi presso il suo stand (C7/155): la degustazione “Sinfonia dolce-amara: il concerto fusione tra birra e cioccolato” che si terrà alle ore 16,00 del 18 febbraio. Si tratta di un evento non isolato, poiché sarà accompagnato da incontri tematici presso gli stand di alcuni associati presenti alla fiera che dureranno per tutto il periodo di esposizione. Negli incontri si parlerà di materie prime, di birre speciali senza glutine, di birra e territori. E ci sarà il Giro Birra, ovvero la degustazione tecnica agli stand.

 

 

Potrebbe interessarti