Campagna antiviolenza Società

Polizia Sportswear, contro la violenza di genere

Una collezione di moda contro la violenza di genere, Polizia Sportswear, presentata dalla polizia di Stato alla 106ima edizione di Pitti Uomo

Una iniziativa lanciata dalla Polizia di Stato, Polizia Sportswear è un brand creato su licenza concessa da Difesa Servizi, per dire no alla violenza di genere. Presentato nella prima giornata della 106esima edizione di Pitti Uomo, la storica pantera delle volanti scende dalle auto e rilancia il suo simbolo di forza e protezione per dare un ulteriore segno dell’impegno costante delle forze dell’ordine nella sensibilizzazione contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione.

Polizia Sportswear
Moda e istituzioni uniscono le forze con la collezione “Polizia Sportswear”, il brand creato su licenza concessa da Difesa Servizi nato dal lavoro della giovane designer Vanessa Carboni, fondatrice di Errecouture, e la Polizia di Stato. Si tratta di una collezione per il momento composta da sette proposte maschili e che si arricchirà presto con la collezione femminile per l’autunno/inverno 25/26, lanciato sul mercato in occasione di Pitti Uomo. Questo nuovo brand rappresenta un nuovo e forte impegno sociale da parte delle forze dell’ordine poiché si avvicina alla gente, riaffermando i valori fondamentali contro la violenza in tutte le sue forme. Come spiega la designer Vanessa Carboni: “abbiamo capito subito quanto importanti, veri e concreti fossero i valori e la dedizione alla protezione di tutti i cittadini della Polizia di Stato e questi capi vogliono rafforzare il senso di prossimità tra i cittadini e le Forze dell’Ordine”.

La presentazione di Polizia Sportswear
Il Commissario Capo Vanessa Pellegrino Monti, rappresentante della Polizia di Stato, ha sottolineato l’importanza del simbolismo nella collezione: “in fase di brainstorming abbiamo individuato nella pantera il perfetto elemento decorativo per i capi, perché rappresenta un simbolo di difesa e di pronto intervento”. L’esclusiva collezione, presentata a Pitti Uomo di fronte alle autorità e a personalità di rilievo – quali il questore di Firenze Maurizio Auriemma, il poliziotto ad honorem Massimiliano Ossini, rappresentanti della Rinascente, di Difesa Servizi e la campionessa olimpica Elisa di Francisca – è attualmente esposta nella sede della Rinascente di Firenze in Piazza della Repubblica, dove rimarrà fino al 16 giugno in un corner dedicato al secondo piano dello store.
“La scelta di ospitare l’evento di presentazione e la prima collezione di Polizia Sportswear nella Rinascente Firenze” ha detto la Managing Director Mariella Elia “nasce dalla condivisione di valori comuni nella lotta contro la violenza di genere, affinché anche la moda possa rappresentare un valido veicolo di sensibilizzazione di valori fondamentali”.

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