Fiere

Aperte le iscrizioni per le mostre mercato estive della Val d’Aosta

artigianato valdostano in mostra

Aperte le iscrizioni per le mostre mercato estive della Val d’Aosta

Le imprese artigianali hanno tempo fino al 29 aprile per prenotare gli spazi dei prossimi eventi ed iscriversi ai concorsi. La 58^ Mostra-Concorso si terrà nel mese di luglio e la 43^ Foire d’eté nel mese di agosto

Sono aperte le iscrizioni per le mostre mercato e concorso dell’artigianato valdostano. Le date precise saranno le seguenti:

  • – 58a Mostra-Concorso dal 16 al 28 luglio 2011 (orario 10,00-23,00)
  • –  43ª Foire d’Eté 6 agosto 2011
  • –  Foire d’Eté – L’Atelier dal 3 al 7 agosto 2011.

La 58^ mostra concorso si terrà in Piazza Chanoux e vi potranno partecipare artigiani tradizionali e non. La prima edizione di questa mostra, nel 1954, era diretta ai soli scultori ma dal ventesimo anno la partecipazione al concorso è stata allargata agli altri settori artigianali: intaglio, tornitura, oggetti agricoli, fiori in legno, costruzioni in miniatura, lavorazione del cuoio, del ferro battuto e della pietra, giocattoli, mobili, costumi e calzature tradizionali.
Alla mostra saranno esposti vari manufatti realizzati in oro oppure in argento, ceramica, rame o vetro.
Poiché ad ogni nuova edizione la Regione propone un tema sul quale ogni categoria artigianale può cimentarsi producendo un oggetto di propria pertinenza, alleghiamo sia il bando della 58^ edizione della mostra-concorso sia la scheda relativa ai temi da rappresentare quest’anno (la scheda è scritta in francese).
Le domande di iscrizione vanno presentate entro venerdì 29 aprile alla Direzione attività promozionali, sita in piazza della Repubblica n. 15 ad Aosta.
Per quanto riguarda invece il Foire d’Eté, riportiamo integralmente il bando

Allegati

pdf Bando-Reg-Val-d-Aosta-mostra-concorso-Foire-d-Ete.pdf
pdf Regolamento-del-58-concorso-mostra-VDA.pdf
pdf I-temi-del-58-concorso-artigianato-valdostano.pdf

Potrebbe interessarti