Università

Workshop gratuiti alla Sapienza di Roma per aspiranti imprenditori

pdf

Workshop gratuiti alla Sapienza di Roma per aspiranti imprenditori

Il primo incontro sullo Start up di impresa si terrà giovedì 27 ottobre presso la Facoltà di Economia. Il progetto finanziato dal Ministero della Gioventù dal titolo “Imprenditori del Domani” è diretto a 50 studenti della Sapienza di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Sono aperte le iscrizioni

I workshop si terranno ogni giovedì (dalle 9,00 alle 16,00) e venerdì (dalle 9,00 alle14,00) per un totale di 72 ore e saranno realizzati grazie a un partenariato tra il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Roma e la facoltà di economia della Sapienza.

Il percorso formativo permetterà ai giovani che hanno un’idea imprenditoriale di ottenere lezioni teoriche e pratiche su come creare un’impresa grazie allo sviluppo di argomenti quali l’analisi di mercato, lo studio delle risorse disponibili e di tutti gli aspetti fondamentali del progetto esecutivo.
Gli aspiranti imprenditori potranno approfittare della consulenza di esperti in start up aziendale per elaborare il proprio business plan, compresa una valutazione di fattibilità economico/finanziaria.

Obiettivo del progetto, promosso dall’associazione Carpe Diem e finanziato con il Fondo per le politiche giovanili 2009, è quello di “promuovere e sostenere la domanda di imprenditorialità qualificata” grazie alla specializzazione delle risorse umane. In particolare, l’iniziativa viene promossa nell’ambito più generale delle strategie europee che, con il proposito di combattere l’attuale stato negativo dell’occupazione, stimolano i giovani all’autoimpiego attraverso appunto lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Il primo seminario si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 9,00 presso l’Aula 13/14 della facoltà di economia in via del Castro Lurenziano nr. 9 a Roma. Le iscrizioni sono aperte e per effettuarle occorre collegarsi al sito www.imprenditorideldomani.it o chiamare il numero 338.2904460.
Alleghiamo un esempio di business plan e la locandina con la segnalazione delle materie che verranno trattate.

Allegati

Esempio-Business-Plan.pdf

Potrebbe interessarti