Premi

Premio ITWIIN 2014. Scadenza: 21 settembre 2014

premio-itwin

L’Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici di ITWIIN ha indetto un concorso al fine di valorizzare i successi professionali di imprenditrici, libere professioniste, ricercatrici e titolari o socie di spin-off, che siano autrici di un’invenzione/innovazione originale e creativa, con impatto in campo economico e/o sociale.

di Daniela Auciello

Le vincitrici riceveranno un Attestato di Riconoscimento, servizi di mentoring e tutoraggio da parte di un team di esperti, la candidatura al premio europeo EUWIIN (European Women Inventors and Innovators Network) e al premio KIWIE (Korean International Women’s Inventions Exposition).

I settori interessati riguardano tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con particolare riferimento a Salute, Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione.

Costituiscono criteri preferenziali il possesso di uno o più brevetti, il livello di originalità dell’invenzione/innovazione, il contributo allo sviluppo economico e sociale, la qualità ed efficacia della comunicazione, la capacità di internazionalizzazione e la collaborazione con università e laboratori di ricerca.

Per partecipare al concorso bisognerà inviare il modulo di candidatura presente sul sito itwiin.it, corredato di tutta la documentazione richiesta all’indirizzo itwiin@sicurezzapostale.it. Le candidate avranno tempo fino al 21 settembre 2014 per inviare domanda. I nomi delle vincitrici  saranno comunicati nel corso della manifestazione del 24 ottobre 2014 ad Ancona, presso la Loggia dei Mercanti della Camera di Commercio.

 

pdf Scarica il bando!

pdf Scarica il modulo di domanda!

Potrebbe interessarti