Bandi

Voucher per lo sviluppo dell’ecosistema delle Start-up nel Lazio

giovane-lazio-innova

Per la promozione, il consolidamento e lo sviluppo dell’ecosistema delle Start-up innovative la Regione Lazio ha pubblicato un bando con l’intenzione di finanziare iniziative al riguardo

Dall’11 marzo si può presentare la propria manifestazione di interesse e partecipare al bando, per il quale sono state stanziate risorse pari a 120.000 euro. Possono presentare la domanda di contributo per iniziative di promozione di un ecosistema favorevole alla nascita di startup innovative i seguenti soggetti:

a. Acceleratori/acceleratori di impresa
b. Incubatori
c. Incubatori universitari/centri di ricerca
d. Business Angels e associazioni di Business Angels
e. Investitori professionali
f. Incubatori universitari/centri di ricerca
g. Fondazioni
h. Associazioni con una missione compatibile con le finalità del presente Avviso pubblico
i. Portali di crowdfunding

Ciascun soggetto – che deve aver svolto negli ultimi 3 anni attività attinenti alla proposta presentata – può presentare fino a 3 proposte annue, in questo caso per un importo massimo totale annuo di 10.000 euro. Il contributo per una singola iniziativa invece è pari al 50% delle spese ammissibili e fino a 5.000 euro.
Le iniziative ammissibili sono quelle “finalizzate a promuovere attività di sostegno, promozione e animazione dell’ecosistema delle startup innovative, quali Hackathon, Meetup, Venture Forum, Investment Pitch, B2B matching, Challenges e iniziative di Open innovation, workshop, seminari, convegni, tavole rotonde promossi da parte degli attori dell’ecosistema delle startup innovative”.
Una particolarità sta nel fatto che le iniziative non potranno generare profitti per il proponente ma dovranno contribuire a sviluppare una nuova cultura imprenditoriale e a creare un contesto maggiormente favorevole all’innovazione.

Si potranno presentare le domande – anche per iniziative svolte fino a 3 mesi prima della pubblicazione sul BUR Lazio (11 marzo) – a mezzo PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it in base al bando allegato all’articolo.
Per eventuali richieste di chiarimenti, si può inviare invece una e-mail a startuplazio@lazioinnova.it e le risposte verranno pubblicate nella sezione FAQ dedicata.

pdf Scarica il bando!
word Scarica l’allegato!

(D.M.)

Potrebbe interessarti