Imprenditoria Start-up

Business convention internazionale di ottobre 2016

foto-meet-in-italy

Si terrà a Roma “Meet in Italy for Life Sciences”, la terza edizione della business convention internazionale dedicata all’incontro tra Industria, Ricerca, Start-up, Investitori e Venture Capital

Allo scopo di offrire visibilità gratuita ed opportunità di business e networking, facendo incontrare talenti e start-up con investitori, acceleratori e imprenditori, l’iniziativa nasce come piattaforma di incontro e dialogo tra industria, mondo della ricerca, ecosistema delle startup, investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, attivi nel settore delle Scienze della Vita, ovvero: biotecnologie, medical device, farmaceutica e nutraceutica, ICT per la salute e servizi e attività correlate.

La business convention internazionale, la cui partecipazione è gratuita, si terrà a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur, in Via Ciro il Grande n. 10, dal 26 al 28 ottobre 2016. Sono già 180 le realtà nazionali e internazionali che si sono registrate per parteciparvi, grazie all’idea portante dell’evento di mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca.

Il programma è il seguente:
a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking. Registrazioni sino al 10 ottobre www.b2match.eu/mit4ls2016
b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well being
c) Workshop tematici (26 e 27ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.
d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.
Registrazioni fino al 31 agosto
e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

Meet in Italy for Life Sciences è promosso dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio, Rete EEN – Enterprise Europe Network, il Cluster ALISEI. Si tratta di un’opportunità per avviare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti, per farsi conoscere.
Nella scorsa edizione ci sono stati 300 partecipanti, con 25 Paesi coinvolti, 1400 B2B meetings e 50.000 profili visionati.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Lazio Innova ai numeri 06.60516647-711-712-333 oppure inviare un’e-mail di richiesta a internazionalizzazione@lazioinnova.it.

(D.M.)

Potrebbe interessarti