Dalle Regioni

Corso di panificazione al Molino sul Clitunno

foto-pane

All’azienda di Trevi (Umbria), lunedì 24 ottobre alle 15.00, giornata di formazione gratuita con il maestro Fabrizio Fiorentini che insegnerà a preparare un buon pane, fatto con pochi e genuini ingredienti partendo da farine macinate a pietra

Lunedì 24 ottobre alle 15.00, all’Accademia di Formazione “Il Fienile” del Molino sul Clitunno di Trevi (Umbria), si terrà un nuovo appuntamento gratuito per apprende i segreti per creare un buon pane, aperto a professionisti e non.
Il corso, a partecipazione gratuita e aperto a tutti, sarà tenuto dal maestro panificatore Fabrizio Fiorentini, giovane proprietario del Panificio Santa Agnese di Rieti, che mostrerà piccoli e grandi segreti per ottenere un buon pane, fatto con pochi e genuini ingredienti partendo da farine macinate a pietra.

Questo corso sarà l’occasione per imparare a trattare i prodotti di punta del Molino sul Clitunno, diversi tipi di farine macinate a pietra. Con la farina integrale si ottiene un pane buonissimo e altamente proteico; questa farina è un vero tesoro, ricco di ­fibra, proteine e micronutrienti come antiossidanti e vitamine. Un effetto “spazzino” sul nostro organismo, che permette l’eliminazione delle scorie, il rallentamento dell’assorbimento di grassi e colesterolo ed un maggior senso di sazietà.

Meno calorico, più ricco di fi­bra e di vitamine quali ferro e calcio. Con la farina di tipo 1 si ottengono pizze e pane con il tipico sapore e aroma rustico di un tempo. Questa farina ha infatti maggiore contenuto di fi­bre rispetto a farine più raffi­nate ed un impareggiabile sapore unico. La farina tipo 1 contiene numerose vitamine (B1, B3 e B5) rispetto ad altre farine ed è decisamente la più ricca di sali minerali. Infine si utilizzerà il mix per panificazione Pandelclitunno, ricco di fibre, vitamine e proteine per un’alimentazione sempre più attenta e gustosa, adatto a tutta la famiglia.

Dalla farina Pandelclitunno si ottiene un pane prezioso per l’organismo è croccante fuori e morbido all’interno, che mantiene inalterati gusto e fragranza per più giorni.
Il Molino sul Clitunno di Trevi (Umbria), leader nel mercato delle farine personalizzate, è sempre alla ricerca di innovazione, continuando a investire con forza oltre che sulla formazione, anche sui macchinari, ha da poco installato, infatti, una nuova linea di insacco dedicata ai prodotti contenenti allergeni.

Per partecipare al corso è gradita la prenotazione inviando una mail a: info@molinosulclitunno.com

 

Potrebbe interessarti