Lavoro Opportunità

Contest Next Home per Casaidea 2019

Casaidea 2019 lancia il contest “Next Home” riservato a designer, architetti e arredatori del settore Interior design. Scadenza per le iscrizioni: 20 febbraio 2019

La Società Cooperativa MOA, leader nel settore delle manifestazioni espositive di arredamento, in occasione della 45esima edizione di Casaidea che avrà luogo dal 23 al 31 marzo alla Nuova fiera di Roma, ha lanciato il contest “Next Home” riservato a designer, architetti e arredatori nel settore dell’interior design. Lo scopo è esporre accanto alle ultime tendenze dell’arredo una rassegna dei migliori progetti di architetti e designer per cercare soluzioni concettuali, sostenibili e innovative per gli spazi abitativi interni ed esterni.

Alla rassegna/concorso possono partecipare i primi 20 concorrenti che hanno inviato la candidatura entro il 20 febbraio 2019. I 20 progettisti ammessi al concorso avranno accesso alla 45ª mostra dell’abitare con una postazione permanente che darà diritto ad esporre le opere nei locali dell’ente fieristico dal 23 al 31 marzo 2019.

Una giuria esaminatrice composta dai visitatori della mostra decreterà il progetto più meritevole votando su una scheda la propria preferenza durante l’orario della manifestazione.

Il primo classificato, che sarà premiato domenica 31 marzo dal presidente di Casaidea Massimo Prete, riceverà in premio un computer MacBook Pro 13, mentre gli altri progetti “Next Home” saranno raccolti su un catalogo smart.

La pubblicazione dei lavori sarà disponibile online sul sito di Casaidea e inviata alle più importanti industrie di arredamento italiane, in modo che gli autori possano entrare in contatto con le migliori realtà del settore. Un’opportunità per i partecipanti al concorso, che così avranno l’occasione di incontrare e dialogare con i visitatori, esporre i progetti, parlare della loro attività professionale approfittando della vetrina in fiera e dopo la fiera.

Criteri di ammissione al concorso

Per essere ammessi al contest, i candidati dovranno inserire nella domanda di partecipazione la descrizione del progetto e le caratteristiche dell’opera. La domanda potrà essere formulata per un solo progetto a concorrente.

Il concorrente che non vedrà approvato il progetto potrà in alternativa proporre un’altra idea entro la data di scadenza del bando ed allegare il lavoro alla mail di partecipazione. Ogni concorrente dovrà dichiarare nella domanda di essere proprietario e autore degli elaborati e di essere in possesso delle autorizzazioni relative a foto, citazioni e riproduzioni consegnate.

I candidati ammessi alla selezione riceveranno entro il 25 febbraio 2019 conferma di partecipazione al concorso e potranno – solo in quel momento – inviare gli elaborati definitivi alla casella di posta contestcasaidea2019@gmail.com entro il 10 marzo 2019 secondo queste modalità:

Modalità d’iscrizione e costo di partecipazione

Il costo di partecipazione al contest è di € 200,00 e comprende la quota d’iscrizione, la stampa degli elaborati in concorso, la postazione in fiera e i titoli di ingresso per accedere alla manifestazione.

Per l’invio della scheda di adesione ed eventuali richieste di informazione si può contattare Roberto Spuri allo 06.72900200/201. Ulteriori contatti: info@moacasa.com e-mail contestcasaidea2019@gmail.com

Per scaricare il bando https://www.casaidea.com/project

 

Potrebbe interessarti