Imprenditoria Premi

Premio Bragantini, indetto dalle Donne dell’Ortofrutta

Fino al 20 maggio 2023 le imprenditrici agricole potranno iscriversi alla V edizione del Premio Bragantini per l’innovazione nel settore

L’associazione nazionale Donne dell’Ortofrutta promuove il Premio Bragantini per l’innovazione 2023, riservato a tutte le donne della filiera produttiva portatrici di un’idea originale per il settore.

I requisiti
Potranno essere candidati i progetti di donne riguardanti l’innovazione in campo, le varietà, i prodotti, il packaging, i punti di vendita, i reparti nonché le campagne di comunicazione all’interno o all’esterno del negozio (in store o out of store) e le campagne di digital e social marketing.
La griglia di valutazione del progetto candidato prevede la votazione da 0 a 5 in relazione ai seguenti indicatori:
Innovazione Tecnica,
Fattibilità,
Impatto comunicativo,
Valorizzazione dell’ortofrutta.
A votare saranno tutte le socie delle Donne dell’Ortofrutta (a eccezione di quelle eventualmente candidate).

Il Premio Bragantini
Il Premio dedicato alla memoria di Danila Bragantini, imprenditrice del settore modello di avanguardia ed empowerment femminile, è stato ideato come stimolo a cercare nuove idee per il comparto ortofrutticolo che siano in grado di valorizzare le donne in questo ambito. Lo scopo è dunque duplice: mettere in luce l’enorme potenziale di innovazione esistente e dare maggior visibilità alle donne che operano nel settore sostenendone la crescita.

Premio Bragantini 2023
La vincitrice sarà nominata in occasione della “Serata dei Protagonisti dell’Ortofrutta italiana” promossa da: Corriere Ortofrutticolo, Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Confagricoltura, Italmercati e Fedagromercati. L’evento si svolgerà a Villa Necchi, Milano, il 9 giugno 2023. La vincitrice riceverà in premio una comunicazione dedicata con diffusione di comunicati stampa in Italia e all’estero, post sui canali social degli account delle Donne dell’Ortofrutta (Linkedin, Facebook, Instagram) e potrà aderire gratuitamente all’Associazione per un anno.

Carola Gullino

L’invio delle candidature
Le proposte dovranno essere inviate per email a ledonnedellortofrutta@gmail.com entro il 20 maggio 2023 allegando il Form di adesione compilato (form-di-iscrizioneBragantini), due immagini descrittive dell’innovazione presentata e un testo che ne evidenzi le caratteristiche.

“Il contributo che le donne danno a questo settore” dichiara la neo presidente Carola Gullino “è oggi più che mai vitale per la rinascita e il consolidamento della ortofrutticoltura italiana. Il Premio Dalila Bragantini attesta, ogni anno, l’intraprendenza e la voglia di sperimentare di tutte coloro che si mettono in gioco per dare il proprio contributo concreto al comparto”.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web dell’Associazione nazionale Le Donne dell’Ortofrutta http://donneortofrutta.org/it/.

Potrebbe interessarti