Aggiornamento Formazione

Maker Learn Festival 2023, formazione online gratis

Dal 27 al 30 novembre disponibili webinar, corsi e talk a partecipazione gratuita per le oltre 50 proposte formative del Maker Learn Festival

Al Maker Learn Festival si può partecipare gratuitamente online attraverso il portale di Maker Faire Rome e frequentare uno dei corsi a tema: dall’intelligenza artificiale alla robotica, dal recycling all’upcycling, dalla manifattura digitale alla sostenibilità alla stampa 3d e molto altro.

Il Maker Learn Festival
Oltre 50 proposte formative all’insegna delle sfide globali che abbiamo di fronte. La ricca offerta di formazione del Festival è parte integrante dell’undicesima edizione di Maker Faire Rome 2023 ed è realizzata grazie alle iniziative dei maker e dei tanti partner della manifestazione. Il Maker Learn Festival si svolgerà online, su piattaforma Zoom, dal 27 al 30 novembre concentrando i diversi contenuti formativi (corsi, webinar, talk, workshop e performance interattive) in quattro giorni, con proposte mirate anche per insegnanti, bambini e ragazzi. Per parteciparvi basta collegarsi a https://makerfairerome.eu/it/maker-learn-festival/?edition=2023 e scegliere il corso che si preferisce.

Un luogo d’incontro digitale
Maker Learn Festival è il progetto di Maker Faire Rome e PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma per la formazione continua: un’opportunità per accrescere le proprie conoscenze sui diversi temi e argomenti di stretta attualità. “In linea con un principio ispiratore volto alla condivisione di idee e progetti per un futuro migliore” spiega Luciano Mocci, presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, “Maker Faire Rome si conferma più che mai il luogo dove maker, imprese, scuole, università, centri di ricerca, innovatori e appassionati di ogni età si incontrano e comunicano le proprie conoscenze e scoperte; il luogo dove l’innovazione è alla portata di tutti. Maker Learn Festival è un’occasione davvero importante per formarsi gratuitamente e restare aggiornati su temi cruciali per il nostro presente e futuro. Ringrazio i partner della Maker Faire Rome per questo ulteriore impegno e invito tutti a prendere parte ai tanti corsi proposti perché la conoscenza è il nostro capitale più importante”.

Potrebbe interessarti