Dalle Regioni Lazio

Imprenditoria femminile innovativa nel Lazio

La Regione Lazio e Lazio Innova presentano “Donne, Innovazione, Futuro”, le opportunità per l’imprenditoria femminile innovativa

Un evento dedicato all’imprenditoria femminile innovativa nella data simbolo dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, istituita proprio per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne.

L’evento
Venerdì 8 marzo la Regione Lazio e Lazio Innova presentano “Donne, Innovazione, Futuro“, con le opportunità a supporto dell’imprenditoria femminile innovativa. L’appuntamento è alle ore 16,00 a Roma, presso il Centro Studi Americani (in via Michelangelo Caetani 32). Il programma è il seguente:
ore 16,00 – Accoglienza dei partecipanti e registrazione
ore 16,30 – Apertura dei lavori e saluti istituzionali
ore 17,00 – Live Showcase (Best Practice startup femminili; Flash Talk; Pitch Voting Live)
ore 18,15 – Keynote Speech
ore 18,30 – Le opportunità della Regione Lazio a supporto dell’imprenditoria femminile innovativa
Interviene Roberta Angelilli, Vice Presidente e Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio
ore 18,45 – Premiazione IF 8 marzo
ore 19,00 – Networking Cocktail

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina dedicata: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/donne-innovazione-futuro/.

Lo stato dei bandi
L’assessora Angelilli negli scorsi giorni, illustrando lo stato dei bandi, ha detto: “Abbiamo 135 milioni per Fondo futuro, Fondo patrimonializzazione e basket bond. Per quanto riguarda Fondo futuro abbiamo inserito una premialità: l’abbuono delle ultime 12 rate per le imprese in regola con il rimborso del prestito. Avviso chiuso per il voucher internazionalizzazione e aperto quello relativo al voucher digitalizzazione. È stata introdotta una significativa misura di semplificazione: non sarà necessaria la rendicontazione. Per quanto riguarda l’internalizzazione è stato siglato un accordo con Simest (società del gruppo Cdp) per aprire uno sportello per fornire assistenza tecnica alle imprese che intendono investire in questo ambito. Votata in Giunta anche una delibera sul capitale di rischio. I prossimi bandi riguarderanno imprenditoria femminile, efficientamento energetico, economia circolare e rinnovabili (70 milioni di euro circa)”.

Potrebbe interessarti