Start-up

Tre eventi a Roma targati Codemotion

immagine-google

 

Sono tre le occasioni di formazione e networking siglate Codemotion che si svolgeranno a Roma in tre giornate

La prima sarà dedicata al mondo delle start up, la seconda alle community e al networking e la terza per seguire in diretta streaming il Keynote, l’evento di San Francisco, I/O Google Extended, sull’innovazione.

 

Il 23 giugno all’Auditorium della Conciliazione i migliori team delle edizioni di Innovaction Lab di Roma, Milano e Cagliari avranno l’opportunità di presentare la propria idea a più di 100 investitori per avere l’occasione di intraprendere un nuovo progetto imprenditoriale. Innovaction Lab ha infatti lo scopo di aiutare gratuitamente i giovani universitari ad acquisire le capacità necessarie per avviare una realtà imprenditoriale, presentando il proprio progetto efficacemente a fondi di investimento di venture capital.

L’evento del 23 giugno, che prende il nome di Innovaction Lab Gran Finale 2014, si svolgerà dalle 14,30 alle 19,00, ci si potrà registrare online per accedervi, sul sito innovactionlab.org. 

 

Il 24 giugno, invece, in via degli Etruschi n. 4, a San Lorenzo, presso la Libreria Assaggi, dalle 19,30 alle 22,00 si svolgerà il Codemotion Techmeetup #4 Summer Edition, durante il quale Andrea Ferlito presenterà il mondo del Game Dev “come creare un videogioco”, mentre Massimo Avvisati svelerà i trucchi della prototipazione grafica con Processing. Anche qui è d’obbligo la registrazione sul sito eventbrite.it.

Al meetup oltre ai due talk a cui assistere, uno spazio è dedicato all’Open Mic, in cui si avrà la possibilità di intervenire per un minuto per annunciare un evento, un’iniziativa, lanciare una call4job, promuovere la propria community o start up. A seguire buona birra e networking con appassionati di tecnologia.

Per finire, l’ultima giornata del 25 giugno, in via Anna Foà n. 41, sarà dedicata al Google I/O Extended – Information Design, organizzata dai Google Developers Group GDG, in compagnia di Alessandra Blasetti, dalle 17,30 alle 23,00. Si tratta di un incontro-party in cui, oltre alla proiezione della diretta streaming del Keynote, si condivideranno idee e commenti sulle novità presentate del mondo della tecnologia di Google. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito google.com/events/io. (D.A.)

Potrebbe interessarti