Lavoro Opportunità

Nasce il portale di offerte di lavoro ToGet4U

Inaugurato ToGet4U, un portale di offerte di lavoro gratuito dedicato alla ricerca di staff per fiere ed eventi privati e aziendali

Si tratta di un portale di offerte di lavoro nato a supporto di uno dei settori più danneggiati dalla pandemia: quello delle fiere e degli eventi, un comparto che metteva insieme più professionalità con impegni stagionali o fissi, reclutando figure altamente qualificate. Che ne sarà di quelle risorse coinvolte nell’organizzazione di fiere, convention, sfilate, mostre ed eventi di vario tipo? Ci saranno ancora occasioni di lavoro per loro? Secondo un piccolo gruppo di imprenditori italiani lungimiranti la risposta è affermativa. Ecco perché hanno creato TOGET4U, il primo portale gratuito del settore.

Il progetto pratico e concreto del portale di offerte di lavoro ToGet4U
Il portale di offerte di lavoro ToGet4U è un sistema per avere costantemente una vetrina disponibile per la propria professione: per la prima volta sarà infatti il lavoro a cercare il professionista, senza alcuna commissione sulla trattativa da parte del portale. Dialoghi e chiusura di contratti tra committenti e candidati saranno gestiti in totale autonomia. Secondo quanto spiegato da uno dei fondatori, Mauro Tartamelli, “questo progetto nasce per favorire l’incontro tra aziende e le persone in cerca di lavoro come Hostess, Steward, Promoter, Modelle, Interpreti, DJ, Cantanti, Animatrici per Locali, Barman, Camerieri e Addetti Security, senza dover passare da Agenzie che sono costrette a ricaricare il prezzo pagato dalle aziende oppure prendendo una commissione sul lavoratore.

Intervista a uno dei fondatori del portale di offerte di lavoro ToGet4U
Mauro Tartamelli ha spiegato a Donna in Affari quali sono i punti di forza e come funziona il portale di offerte di lavoro ToGet4U. Ecco l’intervista:

Da dove nasce l’esigenza di creare un portale specifico per il settore fiere ed eventi?
Il portale nasce dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori e dalle loro frequenti esigenze di personale per fiere ed eventi promozionali. Stanchi di sottostare agli esorbitanti costi di intermediazione delle agenzie di hostess e personale per eventi (con ricarichi di oltre il 300%), in occasione di fiere, per la scelta di personale era necessaria una ricerca one-to-one dei profili desiderati, con enorme consumo di tempo ma risparmio di costi. Queste necessità hanno portato a un’idea: la creazione di un portale per velocizzare la ricerca e soprattutto eliminare i costi di intermediazione, dove ragazzi e ragazze di tutte le età si possano registrare come Professionisti ed essere contattati direttamente da aziende, imprenditori o privati in cerca di staff per fiere ed eventi.

Come funziona l’iscrizione a www.toget4u.com?
I Professionisti si possono registrare gratuitamente e creare il loro profilo inserendo 3 foto e tutte le informazioni necessarie. Il servizio è gratuito e ToGet4U non entra mai nel merito della trattativa, che avviene direttamente tra Aziende e Professionista.

Qual è il valore aggiunto del progetto ToGet4U?
L’assenza di commissioni: ogni iscritto decide in autonomia il compenso da richiedere per il lavoro svolto, e l’azienda che darà il lavoro pagherà esattamente quell’importo, senza alcun ricarico. Quindi questo equivale a un risparmio per l’azienda e/o a un maggior guadagno per i nostri iscritti.

A quanto ammonta l’abbonamento a ToGet4U?
L’abbonamento Base è gratuito. L’abbonamento Premium, previsto per i professionisti e che ha dei vantaggi, è invece a pagamento, ma in promozione per tutto il 2021 a soli € 24,90 in totale. Per le aziende in cerca di staff il servizio è completamente gratuito e, previa registrazione, possono contattare direttamente i candidati oppure pubblicare un’offerta di lavoro e selezionare i professionisti tra le candidature ricevute.

Qual è l’obiettivo del progetto?
Toget4U è uno strumento semplice che ha l’obiettivo di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore eventi. Vogliamo dare a tutti la possibilità di sfruttare il nostro servizio durante tutto l’anno 2021 in modo da incentivare le occasioni di lavoro, soprattutto quando il settore ripartirà.

Potrebbe interessarti