Pari opportunità

Seminario sulle politiche etiche del credito

politica credito etico

Seminario sulle politiche etiche del credito

Promosso dal Comitato per l’imprenditoria femminile di Perugia il seminario gratuito “Politica del Credito e Comportamento Etico” per giovedì 19 maggio a Massa Martana (Terni)

La crisi che stiamo vivendo è stata generata proprio dal mancato rispetto dei principi etici che ha minato la fiducia nel mercato.

Questa è la ragione per la quale il CIF ha invitato esperti di economia a tenere il seminario che getterà luce sulle modalità giuste per concedere (e ottenere) crediti e microcrediti dalle banche.

Il professor Sediari, Preside della Scuola di Etica ed Economia illustrerà i rapporti determinanti tra l’etica e il credito; il dr. Lucio Grimaldino, di Unicredit, parlerà della Carta di Integrità e, con il direttore della Scuola di Etica e di Economia dr. Roberto Baldassarri, riporterà una pratica virtuosa di microcredito in Madagascar denominata Muta Fide Bank.

Interverranno anche la Sindaca di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti, e la Presidente del CIF di Perugia, Maria Zappelli Cardarelli nonché la Presidente del Coordinamento Regionale dei CIF di Perugia e di Terni, Dalia Sciamannini.

Il seminario si terrà a Massa Martana in piazza Matteotti, presso la Sala Polivalente Chiesa Nova, dalle ore 10,00 di giovedì 19 maggio. Esso si terrà in provincia di Terni per valorizzare sempre più la collaborazione in atto tra i Comitati per l’imprenditoria femminile delle due province umbre.

Tutte le imprenditrici interessate devono far pervenire la conferma della propria presenza inviando la scheda di adesione al fax 075 5970145 oppure per email a promocamerapg@tin.it

 

Allegati

pdfScheda_adesione_seminario_PG.doc

Potrebbe interessarti