Pari opportunità

A Padova la borsa delle imprese green e social

padova sostenibile meeting 1

A Padova la borsa delle imprese green e social

Oltre 60 tra imprese e realtà locali partecipano alla giornata del 15 dicembre

La mentalità è un po’ quella dello speed date: colloqui di pochi minuti per capire se l’altro ci è congeniale o no. Ma applicato all’imprenditoria. E’ anche questo, la giornata dedicata alla “Borsa Green&Social business” in programma per giovedì 15 dicembre a Padova, dalle 10 in poi, al Centro Conferenze “Alla Stanga”, in Piazza Zanellato 21 in Zona Stanga, ad un paio di chilometri dalla stazione ferroviaria.

 

Partecipano alla giornata oltre 60 tra imprese e realtà del territorio, tra aziende, enti locali e istituzioni, nonché associazioni e realtà del terzo settore: a rotazione e secondo i propri settori di competenza e di interesse i partecipanti si interfacceranno con le altre, nell’ottica di dar vita a nuove relazioni e trovare partner per diverse opportunità di mercato. E per valorizzare l’anima green e la cultura etica e sociale di Padova e del territorio.

 

Ben 350 gli incontri previsti tra i numerosi partecipanti alla Borsa, rappresentanti di diversi settori di produzione e di servizi: dall’architettura alle energie rinnovabili, dalla mobilità alla gestione dei rifiuti.
Ne abbiamo parlato con Matteo Mascia, coordinatore scientifico-culturale di “Padova+Sostenibile” e direttore di Adusu, Associazione Diritti Umani–Sviluppo Umano


Ascolta qui l’intervista audio


La borsa rientra nel più ampio programma di “Padova+Sostenibile”, giunta alla sua V edizione. Si tratta di una iniziativa che intende promuovere e comunicare politiche, progetti e servizi attivati sul territorio padovano sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Tra le iniziative di Padova+Sostenibile, anche una speciale mappa interattiva che mette insieme attività commerciali, pubbliche e private a sostegno della sostenibilità ambientale, a partire dal car pooling e dal bike sharing. 
padova sostenibile meeting 2
Padova+Sostenibile – che gode del sostegno della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Padova e della collaborazione delle maggiori associazioni di categoria – rientra nell’ambito di Diritti+Umani, rassegna di incontri e spettacoli sui diritti umani in Italia e nel mondo giunta alla VI edizione e promossa da Adescoop–Agenzia dell’Economia Sociale, ADUSU-Associazione Diritti Umani – Sviluppo Umano, ACLI Padova, Legacoop Padova, Confcooperative Padova, Fondazione Fontana e Centro Padovano della Comunicazione Sociale – MPX, con il patrocinio e il contributo di Regione Veneto, Comune di Padova, Università di Padova.

Per info
Coordinamento scientifico-culturale ADUSU-Associazione Diritti Umani Sviluppo Umano
via degli Zabarella, 19 – 35121 Padova | tel. e fax  049 8774470 info@associazionedirittiumani.it
Segreteria Generale – Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale
via Boscovich, 12 – 35143 Padova | tel. 049 8726599 – fax 049 8726568 segreteria@adescoop.it 

Potrebbe interessarti