Eventi socio-culturali

Premio ITWIIN 2012 Migliore inventrice e Migliore innovatrice

Logo Itwiin

Premio ITWIIN 2012 Migliore inventrice e Migliore innovatrice

Prorogata al 3 ottobre 2012 la scadenza per la partecipazione al Premio che valorizza il talento e la creatività delle donne italiane nei campi della ricerca, della tecnologia e dell’innovazione

Giunto alla quarta edizione, il premio è destinato a una donna residente sul territorio italiano che sia: libera professionista, imprenditrice, ricercatrice, titolare o socia di spin-off o ricercatrice-imprenditrice.

Le vincitrici riceveranno, oltre all’attestato/riconoscimento, una serie di servizi di mentoring e tutoraggio e verranno automaticamente candidate al Premio Europeo EUWIIN.

Il premio è bandito dall’ITWIIN, l’Associazione Donne Italiane Inventrici e Innovatrici nata con lo scopo di “aiutare le donne italiane ad entrare nella Società della Conoscenza capitalizzando le proprie idee e/o iniziative d’innovazione tramite IPR (Intellectual Property Right) anche con il supporto delle omologhe reti EUWIIN (European Union Women Inventors & Innovators Network) e GWIIN (Global Women inventors & Innovators Network), al fine di favorire formazione e business”. Così, tra le socie ITWIIN, figurano esperte di Ricerca, Impresa innovativa, Proprietà
intellettuale, Formazione e Comunicazione.

Alleghiamo all’articolo il bando per partecipare al concorso ricordando che il modulo per la candidatura va inviato all’indirizzo e-mail premio@itwiin.it.
La premiazione si terrà il 9 novembre 2012 presso la sede della Provincia di Roma (Palazzo Valentini, via IV novembre 119/A) nella sala Mons. Di Liegro.

 

Allegati

pdf bando-ITWIIN-2012.pdf

Potrebbe interessarti