Bandi

Bando Imprese creative Lazio

teatro

 

Pubblicata l’edizione 2016 del bando della Regione Lazio per la nascita e lo sviluppo di imprese nel settore culturale. Si possono presentare le domande dal 16 febbraio fino al 31 marzo

Con il bando che alleghiamo all’articolo, la Regione Lazio sostiene la nascita e lo sviluppo di imprese che svolgono attività culturale e creativa, in particolare nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura e della musica, cofinanziandone i costi di avvio e di primo investimento.

Destinatari dell’iniziativa sono le micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto creativo e innovativo costituite da non più di 6 mesi o quelle in fase di costituzione. In quest’ultimo caso la domanda può essere presentata da un promotore (persona fisica) e l’impresa dovrà costituirsi come previsto nel progetto e dimostrare di essere iscritta al Registro delle Imprese entro 60 giorni dalla comunicazione di ammissione al contributo.

Il contributo è pari all’80% dell’investimento ammissibile sostenuto dall’impresa nei primi due anni di attività, con un tetto massimo di 30 mila euro.
Ai progetti presentati si applica il regime “de minimis” previsto dalla normativa Ue (la somma delle agevolazioni ricevute negli ultimi tre anni non deve superare i 200 mila euro).

Settori di attività ammessi

  • Arti e beni culturali: arte, restauro, artigianato artistico, tecnologie applicate ai beni culturali, fotografia
  • Architettura e Design: architettura, design, disegno industriale (prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici e artigianali), design della moda
  • Spettacolo dal vivo e musica
  • Audiovisivo
  • Editoria

Le domande dovranno essere presentate dalle ore 12:00 del 16 febbraio 2016 alle ore 18:00 del 31 marzo 2016 tramite GeCoWEB (la piattaforma presentata nelle scorse settimane). A gestire il bando Lazio Innova, che si può contattare all’indirizzo e-mail infobandiimprese@lazioinnova.it.
Alleghiamo, oltre al bando e i relativi allegati, la guida di GeCoWeb e ricordiamo che Donna in Affari offre un servizio di supporto per la partecipazione ai bandi e per il fundraising della parte non finanziata.

pdf Scarica il bando!

pdf Scarica la guida rapida a GeCoWeb!

(D.M.)

Potrebbe interessarti