Dalle Regioni

Vino al vino nel Chianti

vino

Enogastronomia: a “Vino al Vino” nel Chianti si degusta bio

Un’esperienza collettiva che ha come regole la produzione secondo i criteri dell”agricoltura biologica e la chiusura dell”intera filiera all”interno del territorio panzanese, dalla coltivazione delle vigne sino all”imbottigliamento. “Far parte dell’Unione viticoltori di Panzano vuol dire condividere un percorso comune pur nel rispetto delle identità delle singole aziende” precisa Valeria Viganò.

Ma Vino al vino” è molto di più. Per il secondo anno, infatti, l’Unione viticoltori di Panzano devolverà parte della quota d”ingresso di 20 euro alla scuola primaria e materna di Panzano e in parte a un progetto di solidarietà per la realizzazione di una cooperativa di donne nel nord-est del brasile promosso dal comitato aiuti umanitari di Greve in Chianti con le suore missionarie francescane v.i. di Fiesole.
Partecipare all’evento vorrà dire, dunque, sostenere l’impegno sociale di questo gruppo di viticoltori che in più, per le serate del 17 e del 18 settembre, offrirà ai presenti un concerto di musica jazz con musicisti rigorosamente di origini panzanesi.

Potrebbe interessarti