Uncategorized

G7 Ministri dell’Ambiente Bologna 11 giugno

green-economy

Il G7 dei Ministri dell’Ambiente che si terrà a Bologna l’11 giugno sarà preceduto e accompagnato da oltre 70 appuntamenti all’insegna dell’ecologia e della green economy


#all4thegreen, questo il titolo dell’iniziativa, dal 5 al 12 offrirà convegni, eventi di piazza, mostre, installazioni, interventi di riqualificazione, dialogo interreligioso, oltre alla firma da parte delle regioni padane di un accordo per la lotta allo smog. Gli eventi saranno organizzato da associazioni civiche, ambientaliste e culturali, universita’, consorzi e aziende.
“Bologna diventerà per una settimana capitale mondiale dell’ambiente – ha commentato a Roma il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, alla presentazione di #all4thegreen -. l’italia e’ una superpotenza della biodiversita’ ed e’ nostro interesse prioritario favorire una riconversione produttiva incentrata sull’economia circolare e sulla migliore gestione delle risorse della terra. Possiamo arrivarci solo con una grande alleanza fra istituzioni, mondo produttivo e impegno civile, senza le contrapposizioni che ancora oggi mettono contro ambiente e sviluppo”.

Potrebbe interessarti