mamme lavoratrici Società

Settimana della mamma 2022 dal 9 al 13 maggio

Settimana della mamma 2022, VI edizione organizzata dall’Istituto di studi superiori sulla donna, un’iniziativa gratuita dedicata alle mamme

“Innovazione, creatività e benessere” è il titolo della Settimana della mamma 2022, ideata e promossa dall’Istituto di Studi superiori sulla donna nell’ambito del progetto Valore Mamma. Una serie di workshop, eventi e seminari dedicati alla crescita personale e collettiva delle mamme.

La Settimana della mamma 2022
Gli appuntamenti dedicati alle mamme si tengono a Roma dal 9 al 13 maggio e hanno lo scopo di dare loro un supporto concreto tramite una serie di servizi pensati esclusivamente per loro e di creare una community e un network fra madri, associazioni, imprese e istituzioni con il fine di migliorare la qualità della vita delle donne. In particolare, l’iniziativa si propone di:

      • promuovere la maternità da un punto di vista di innovazione e di creatività;
      • aprire un dialogo privilegiato con il mondo economico, sociale e istituzionale per la promozione di una cultura di attenzione alla maternità;
    • creare un network mother&family friendly di aziende che offrono prodotti/servizi in sostegno della maternità;
    • essere per le mamme un punto di riferimento sul territorio.

    Il programma della settimana della mamma 2022
    “Crediamo che le madri abbiano una grande energia che merita di essere sostenuta e che la prospettiva femminile debba essere colta, valorizzata e compresa in tutti gli ambiti” spiegano gli organizzatori, appartenenti all’Istituto di studi dell’Ateneo pontificio Regina Apostolorum. Il programma prevede pertanto un calendario ricco di eventi e di iniziative gratuite per le mamme di tutte le età. Si tratta di laboratori, workshop, seminari, convegni e appuntamenti ludici che si svolgeranno principalmente presso l’Ateneo Pontificio in Via degli Aldobrandeschi n. 190. Il Programma completo è visibile alla pagina web dedicata https://www.upra.org/evento/58757/. Per informazioni e prenotazioni si può inviare una e-mail a issdonna@upra.org oppure contattare il numero telefonico 06.91689903.

Potrebbe interessarti