Imprenditoria Made in Italy

XX Forum internazionale dell’agroalimentare

Si terrà a Roma i giorni 24 e 25 novembre 2022 il XX Forum internazionale dell’agroalimentare organizzato dalla Coldiretti

Il Forum internazionale dell’agroalimentare, ovvero dell’agricoltura e dell’alimentazione, si svolgerà a Villa Miani a Roma giovedì 24 e venerdì 25 novembre a partire dalle ore 9,30. Il Forum organizzato da Coldiretti è l’appuntamento annuale di settore.

Villa Miani

Forum internazionale dell’agroalimentare
Esperti, opinionisti ed esponenti del mondo accademico nonché rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, finanziarie e politiche si riuniranno a Roma per questa due giorni per discutere i temi dell’attualità connessi al mondo agricolo e alimentare. Il presidente della Coldiretti, Ettore Prandini, insieme agli ospiti nazionali ed internazionali, affronterà così temi quali ambiente, salute ed economia con approfondimenti ed indagini dedicate. In particolare, specifiche sessioni saranno dedicate alle tavole degli italiani, ai nuovi modelli di consumo, all’innovazione e competitività delle imprese, alla sfida energetica e alla transizione ecologica, alle politiche per l’Europa fino ai rapporti di filiera e alla ricerca della sovranità alimentare con l’impatto dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia sul carrello della spesa.

Pres.te Prandini

Coldiretti
La Coldiretti (Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti) è una delle principali associazioni di rappresentanza e assistenza degli agricoltori e allevatori italiani. Fondata nel 1944 da Paolo Bonomi come sindacato di piccoli imprenditori agricoli, a fine secolo ha esteso la propria rappresentanza dalle imprese singole alle cooperative, dal settore agricolo a quello della pesca, dall’agricoltura tradizionale ai mercati di Campagna Amica, fino all’apertura della prima catena di vendita diretta organizzata degli agricoltori italiani, con il progetto Filiera agricola tutta italiana. Oggi ha un milione e mezzo di associati ed è un’organizzazione di imprenditori agricoli riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Potrebbe interessarti