Lavoro Opportunità

Concorso fotografico internazionale CEWE Photo Award

Scadrà il 31 maggio il CEWE Photo Award 2023, il concorso fotografico internazionale cui possono iscriversi fotografi professionisti o dilettanti

Il Concorso fotografico internazionale promosso dal Gruppo CEWE, leader in Europa nella stampa di prodotti fotografici, è giunto alla V edizione. Quest’anno mette in palio 1.000 premi, per un valore complessivo di 250.000 euro. Possono iscrivervisi, entro il 31 maggio 2023, i fotografi di tutto il mondo.

CEWE Photo Award 2023
Patrocinato dalla Federazione italiana associazioni fotografiche (FIAF), il concorso fotografico internazionale con il motto “Il nostro mondo è bellissimo” spinge professionisti ed amatori a rappresentare con i loro scatti la bellezza che ci circonda. Ogni fotografo potrà proporre ben 100 opere da inserire in dieci diverse categorie: Paesaggi, Persone, Natura, Architettura e tecnologia, Sport, Cucina e cibo, Hobby e tempo libero, Animali, Viaggi e Cultura, Foto Aeree. Per ogni foto inviata gratuitamente dai partecipanti, CEWE donerà 10 centesimi alla Onlus SOS Children’s Villages International e in particolare al progetto educativo della Children’s Charity Edu Care a Baidoa in Somalia, un’iniziativa che mira a ristrutturare le scuole, formare gli insegnanti e garantire così a 2.000 bambini una solida istruzione scolastica. Ad oggi, sono stati raccolti 36.269,40 euro.

I premi in palio
Il primo premio è rappresentato dal CEWE Photo Award e da un viaggio a scelta del valore di 15.000 euro, attrezzatura fotografica per un valore di 7.500 euro e prodotti fotografici CEWE per un valore di 2.500 euro. Gli altri nove vincitori di categoria riceveranno ciascuno attrezzatura fotografica per un valore di 5.000 euro e prodotti fotografici CEWE per un valore di 2.500 euro. M di premi ce ne sono anche altri, addirittura fino al 1.000° posto. I premi per i classificati dall’11° al 30° posto sono costituiti da attrezzatura fotografica per un valore di 2.500 euro e prodotti fotografici CEWE per un valore di 1.000 euro. I classificati dal 31° al 1.000° posto riceveranno un buono regalo per prodotti fotografici CEWE del valore di 100 euro.
Inoltre ogni mese dall’inizio del concorso fotografico internazionale verranno proclamati tre vincitori che si aggiudicheranno un buono regalo da 100 euro ciascuno per prodotti fotografici CEWE.

Le foto italiane selezionate
Il concorso fotografico internazionale è stato indetto quasi un anno fa e ormai sta per giungere alla scadenza. In questo periodo sono già state inviate quasi 363.000 foto, di cui circa 6.800 da fotografe e alcuni fotografi italiani hanno già superato la selezione internazionale. Le tre foto che vedete pubblicate a corredo dell’articolo sono le foto italiane vincitrici della selezione internazionale:

  • Lorenzo Perotti, categoria “Viaggi & Cultura” – tra i vincitori di febbraio 2023;
  • Claudio Sericano, categoria “Architettura e Tecnologia” – novembre 2022;
  • Ezio Gianni Murzi, categoria “Persone” – ottobre 2022.

Presieduta dal famoso fotografo svizzero Michel Comte, la giuria assegnerà poi il CEWE Photo Award 2023 nella rispettiva categoria. Per maggiori informazioni: https://cewephotoaward.com/cewephotoaward-2023/it_it/

Potrebbe interessarti