educazione finanziaria Società

Minare bitcoin con il token BHP di Cryptosmart

Il token BHP (Bitcoin Hash Power) consente di acquistare capacità di calcolo per poter estrarre bitcoin con poca corrente e regole italiane

Un’idea di Cryptosmart, la prima piattaforma di scambio di criptovalute italiana al 100%, quella di realizzare il token BHP legato al mining dei bitcoin. Cryptosmart è una società italiana, con soci italiani e regolamentazione in italiano basata sulle leggi italiane.

Il token BHP su Cryptosmart
Come abbiamo visto negli articoli precedenti, minare bitcoin richiede grossi investimenti per acquistare computer che abbiano l’elevatissima capacità di calcolo necessaria; computer che consumano molta energia elettrica e che vanno tenuti in datacenter di Paesi esteri che abbiano un costo dell’elettricità molto basso. L’idea di Cryptosmart è quella di vendere token BHP – Bitcoin hash power (ricordiamo che, come abbiamo visto nell’articolo dedicato alla terminologia usata nel mercato delle criptovalute https://www.donnainaffari.it/2023/12/termini-mercato-delle-criptovalute/, l’hashpower è la misura della potenza di calcolo collettiva dei miner, gli estrattori dei bitcoin) che permettono di avere un Terahash al secondo, ovvero ogni token BHP è in grado di realizzare un bilione di calcoli al secondo. Sulla piattaforma si possono acquistare questi token e metterli in funzione, ovvero a servizio delle mining farm (i data center) localizzati in Islanda, negli Usa (in Texas e a New York) e in Canada. Tutti questi data center sono gestiti dalla società IBX di proprietà di Cryptosmart.

Ricevere bitcoin
Per farla più semplice, si tratta di una proprietà diffusa, una sorta di multiproprietà della potenza di calcolo che poi viene “noleggiata” in cambio di una parte dei bitcoin prodotti dalla comunità. In pratica non si fa il lavoro di “estrazione” in prima persona ma lo si affida alla società che ha le mining farm e che monitora e aggiorna regolarmente l’hardware sottostante garantendo che rimanga efficiente e costante nel tempo. Il token BHP è infatti progettato per essere eterno grazie al rinnovo dell’infrastruttura tecnologica necessaria a sostenere il suo funzionamento, preservando il suo valore. Per questa ragione i possessori del token BHP possono ricevere bitcoin a vita.

 

Come acquistare il token BHP
L’acquisto è di minimo 10 token BHP e va effettuato sulla piattaforma Launchpad di Cryptosmart e poi metterlo a mining as service nell’apposita sezione della piattaforma. L’utente inizierà così a ricevere ricompense settimanalmente in Bitcoin per tutta la vita. Come abbiamo visto, i bitcoin possono essere poi utilizzati sia per fare acquisti diretti sia come investimento per ottenere un guadagno in denaro reale nel lungo tempo, vendendoli sul mercato: sebbene i prezzi dei Bitcoin siano volatili, alcuni investitori credono infatti che il loro valore aumenterà nel tempo. In conclusione il token BHP offre al titolare la possibilità di accumulare Bitcoin dalla continua attività di mining senza incorrere in ingenti investimenti e senza la necessità di un coinvolgimento attivo nel processo.

Per iscriversi alla piattaforma e leggere informazioni al riguardo ci si può collegare alla pagina  https://app.cryptosmart.it/signup?utm_source=SBravo&utm_medium=content&utm_campaign=donnainaffari&referral= app.cryptosmart.it/signup?ref=254520CSNPRO

Potrebbe interessarti