Dalle Regioni Toscana

Enogastronomia toscana, l’evento del gusto

Torna dopo 4 anni “La Toscana in Bocca”, l’evento sull’enogastronomia toscana che si terrà a Pistoia nell’ambito di Vetrina Toscana

“La Toscana in Bocca” si terrà a Pistoia dal 25 al 28 aprile 2024 e celebrerà l’enogastronomia toscana mettendo al centro il gusto e la tradizione della cucina di questa regione.

 

La valorizzazione dell’enogastronomia toscana
La Cattedrale (ex Breda) di Pistoia torna a ospitare ‘La Toscana in Bocca’, rassegna promossa da Confcommercio e Fipe Pistoia e Prato nell’ambito del progetto Vetrina Toscana, e organizzata dal Consorzio turistico Città di Pistoia. “Con questa iniziativa” ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani “riprende un percorso interrotto nel 2019, rinnovando l’appuntamento con un evento tra i più importanti per quanto riguarda la valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità toscane. La Regione è direttamente coinvolta attraverso il progetto Vetrina Toscana che nasce con l’obiettivo di valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità, i ristoranti e le botteghe di vicinato e favorire la nascita delle filiere. Siamo orgogliosi del lavoro che i promotori di questo evento hanno portato avanti per riproporlo dopo una pausa di quattro anni. Una manifestazione che punta a promuovere il meglio di quelle produzioni che hanno reso famosa la Toscana in tutto il mondo e che poggia su un settore, quello agroalimentare, che ha da sempre rappresentato uno dei punti di forza della sua economia”.

Il programma
La rassegna si terrà dal 25 al 28 aprile ed avrà in programma ospiti d’eccellenza, show cooking, talk tematici, degustazioni, laboratori e musica dal vivo.
Il programma verrà pubblicato prossimamente sul sito dedicato https://latoscanainbocca.it/.

Potrebbe interessarti