Made in Italy

Vuoi aprire una start up Scopri come fare, volando in USA

immagine-best

Vuoi aprire una start-up? Scopri come fare, volando in USA

Scade il 18 aprile il bando per l’imprenditoria BEST Business Exchange and Student Training, diretto a laureati e ricercatori under35

Disponibili 3 borse di studio pari a £ 41,800 e € 1500 ciascuna per la frequenza di un programma universitario di sei mesi presso la Santa Clara University nella Silicon Valley.

Il bando – promosso da Invitalia, l’Ambasciata USA e la Commissione Fulbright – offre l’opportunità ai giovani cittadini italiani under 35, in possesso di Laurea Triennale, Vecchio Ordinamento, Magistrale o Dottorato di Ricerca (oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca), di partecipare ad un programma della durata di sei mesi da trascorrere negli Stati Uniti, per imparare a creare start-up nel campo dell’ICT, Biotech, Tools and Machinery, Energy and Green Technology, Art, Design e Fashion.

Nei primi tre mesi i borsisti seguiranno dei corsi intensivi in “Entrepreneurship e Management”, ossia Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico, presso la Santa Clara University in California. Nei successivi tre mesi, invece, i partecipanti svolgeranno un tirocinio presso imprese localizzate nella Silicon Valley.

Al rientro in Italia i borsisti potranno accedere ad un percorso di mentoring, che li supporterà nella creazione di start-up. Tra i requisiti di selezione è necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese, comprovata preferibilmente dal superamento dell’esame TOEFL.

I candidati dovranno compilare la “Application BEST 2014-15″, rilevabile dai siti www.fulbright.it e www.invitalia.it. Una volta riempiti i quattro moduli di cui si compone l’Application e preparati gli altri documenti necessari, il tutto dovrà essere inviato elettronicamente ai seguenti indirizzi: bpizzella@fulbright.it e cc: advorzova@fulbright.it, entro la data di scadenza del 18/04/2014.

 

pdf Scarica il bando!

Daniela Auciello

 

Potrebbe interessarti