Imprenditoria Imprenditoria femminile

Evento 10 anni e premio Donna in Affari

Il reportage audiovisivo dell’evento 10 anni e premio Donna in Affari 2020

In occasione dell’evento 10 anni e premio Donna in Affari sono state effettuate numerose riprese che abbiamo voluto condensare con una serie di veloci clip audiovisive montate per argomenti trattati o per relatori. Per essere veicolati online li abbiamo ridotti di molto, anche perchè dovevano essere pubblicati tutti insieme e l’apertura di questo articolo di reportage audiovisivo sarebbe altrimenti stata complicata. Ci scusiamo dunque per la qualità ma è stato indispensabile mantenerla bassa.

L’evento dei 10 anni e Premio Donna in Affari 2020 è stato aperto dalla Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Di seguito una sintesi dell’intervento della presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone:

Gli interventi di Desiré Degiovanni, funzionaria della Commissione donne dirigenti di Confcooperative, e di Andrea Dili, presidente di Confprofessioni Lazio sono stati condensati nel video che segue:

Di seguito invece la sintesi degli interventi di Maria Pia Ercolini, presidente dell’associazione Toponomastica femminile, e di Alessandra Fierabracci, vicepresidente di Itwiin:

A seguire invece la condensazione degli interventi di Filomena Frassino, responsabile Task force Donne al Quadrato, della Global Thinking Foundation, e di Valeria Giaccari, presidente del Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Roma:

Nella prossima clip invece una sintesi degli interventi di Maria Lustrì, delegata italiana Network europeo per l’imprenditoria femminile, e Marco Marcocci, presidente di Confcooperative Roma:

 

Segue la sintesi degli interventi di Michela Perrotta, presidente di YouDonna, e Simona Petrozzi, presidente Gruppo Terziario Donna Confcommercio Roma e Lazio:

Nella prossima clip troverete gli interventi condensati di Stefania Savelloni, presidente del Mosaico, e di Elisabetta Tufarelli, di Confagricoltura Donna:

Le rappresentanti delle reti femminili e imprenditoriali e i rappresentanti delle reti imprenditoriali che annoverano al proprio interno tante donne imprenditrici, hanno esposto dunque la propria attività davanti a un parterre di colleghe e colleghi con i quali avviare rapporti e far crescere la propria rete, ma anche davanti ai rappresentanti istituzionali. A seguire ci sono stati proprio i loro interventi sulle pari opportunità di genere in campo lavorativo, sulle possibilità in ambito imprenditoriale femminile, ecc. Ecco di seguito una condensazione dei loro interventi. Per primo ecco quello di Valentina Cardinali, Consigliera di Parità effettiva della Regione Lazio:

Di seguito la clip sull’intervento della deputata Tiziana Ciprini, Segretario della Commissione Lavoro pubblico e privato – Camera dei Deputati:

Di seguito la condensazione dell’intervento di Gabriella Di Michele, direttore generale dell’Inps:

Segue la clip relativa all’intervento della senatrice Patty L’Abbate, membro della Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali, del Senato della Repubblica e delegata parlamentare italiana all’Assemblea dell’Iniziativa Centro Europea:

Di seguito una sintesi dell’intervento della sindacalista Liliana Ocmin, della Cisl nazionale:

Ora la clip che condensa l’intervento di Beatrice Pernarella, di Invitalia:

Di seguito la videosintesi dell’intervento della sindacalista Livia Potolicchio, Segretario Cgil Roma e Lazio:

Segue la clip con la sintesi dell’intervento di Ester Rotoli, direttore centrale prevenzione INAIL:

E ci ha raggiunto dalla Regione Marche, portandoci anche i saluti dell’assessora Manuela Bora, la dirigente Maria Elena Tartari, dell’ufficio pari opportunità e contrasto alla violenza di genere:

Dopo gli interventi degli ospiti del nostro evento per i 10 anni e premio Donna in Affari 2020, siamo passati a presentare il nostro giornale, con la sua redazione e le sue collaboratrici (non tutte ma una buona rappresentanza). Ecco una sintesi di quei momenti:

E la festa è proseguita con il momento clou: la premiazione dell’imprenditrice dell’anno, la Donna in Affari 2020. Ecco una sintesi di com’è andata:

E per festeggiare siamo andate tutte a brindare con i vini dell’associazione Donne in Vigna (Le Lase, Tenuta La Pazzaglia, Terre di Marfisa, Vigne del Patrimonio), presenti all’evento, e ad assaggiare le prelibatezze delle imprenditrici del settore agroalimentare che erano all’evento (Azienda agricola biologica Terre dei Principi, CaBella, Sapori di Ieri). Anche la location che ci ha ospitato (Vivai Valverde, Garden Ristò e Cooperativa Florovivaistica del Lazio) ha offerto un rinfresco per festeggiare tutti insieme.

La direttrice di Donna in Affari ha proposto alla Sindaca Raggi di visitare l’originale location e le ha presentato le imprenditrici presenti. Ecco una breve testimonianza video anche di questo momento di festa:

E prossimamente approfondiremo ulteriormente l’andamento di questo evento che ci vede protagonisti, con un nuovo articolo completo di reportage fotografico.

Potrebbe interessarti