Bandi

Bando europeo Cooperazione Transfrontaliera

 

Bando europeo Cooperazione Transfrontaliera

 

Per  le imprenditrici e gli imprenditori friulani aspiranti ai fondi europei relativi al Programma IPA, si terrà nella mattina di martedì 6 settembre l’incontro informativo organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia a Udine

Le imprese che volessero un’informazione capillare e in diretta sul secondo bando per i progetti ordinari da presentare in relazione al Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico, possono partecipare all’incontro che si terrà presso l’auditorium  in via Sabbadini, a Udine.

Si ricorda che il bando mette a disposizione quasi 81 milioni di euro per i progetti realizzati da imprese che si trovano nei territori italiani che si affacciano sul mare Adriatico e che vogliono cooperare con imprese situate in Slovenia, Grecia, Croazia, Albania, Bosnia-Erzegovina e Montenegro (e, naturalmente, viceversa).

L’incontro informativo sarà anche un’occasione per i potenziali beneficiari dei fondi, di conoscersi e magari avviare relazioni proprio in vista di una futura collaborazione; di confrontare le proposte che si hanno intenzione di presentare; di avere contatti diretti con chi gestisce in prima persona le “pratiche”.

Infatti saranno presenti, oltre all’assessore alla Cultura, sport, relazioni internazionali e comunitarie, Elio De Anna, e al direttore centrale Augusto Viola, che farà un intervento introduttivo,  i membri dell’Autorità di Gestione (la Regione Abruzzo), come Giovanna Andreola e, per spiegare quali dovranno essere le caratteristiche tecniche e le modalità di partecipazione al bando, il rappresentante del Segretariato Tecnico Congiunto.

Per dare un’idea della complessità del Programma, in allegato vi forniamo la possibilità di scaricare l’intero programma operativo IPA Adriatico (che è in inglese).
In allegato vi forniamo una scheda semplificata realizzata dalla Provincia di Rovigo relativa al secondo bando del Programma, ovvero quello al quale si può partecipare attualmente.

All.

pdf Scheda-informativa-2bandoIPA.pdf

pdf IpaAdriatico.pdf

Potrebbe interessarti