Fiere

Expo e Congresso internazionale: Forum Club e Forum Piscine

Forumclub

Expo e Congresso internazionale: Forum Club e Forum Piscine

Presso la Fiera di Bologna, dal 23 al 25 febbraio 2012, avrà luogo la manifestazione internazionale per le imprese del Fitness, Wellness e per i club acquatici. Un’occasione importante per le aziende di questo settore, che l’anno scorso ha riunito 150 aziende espositrici e 6.500 visitatori

Saranno all’insegna dell’innovazione la 13^ edizione di ForumClub e la 4^ edizione di ForumPiscine, che quest’anno vedranno una grande apertura verso l’estero e soprattutto verso i Paesi del Mediterraneo, in particolare per il settore piscine e Spa. Concrete opportunità commerciali e tante occasioni di incontro professionale per far fronte alle esigenze del mercato globale.

Potranno partecipare le aziende che vogliono mostrare le innovazioni da essere realizzate su attrezzature, prodotti, accessori ma anche servizi per la realizzazione e la gestione di centri sportivi, Spa, piscine pubbliche e private, fitness club e tanto altro.
All’interno del congresso internazionale ForumClub e ForumPiscine ci saranno per gli addetti al settore molti incontri gratuiti per la formazione e l’aggiornamento degli operatori: l’incontro sarà tra imprenditori, manager, professioni e istruttori da una parte e architetti, progettisti, costruttori e gestori del comparto acqua dall’altra. Ci saranno anche sessioni speciali a pagamento, nonché incontri itineranti per scambiarsi informazioni, esperienze e contatti tra titolari di club.

La manifestazione è divenuta l’evento di riferimento per il settore delle Spa e delle piscine in Italia. Infatti, accanto alla gigantesca area espositiva, ci sarà il congresso internazionale con relatori fra i più adatti ad illustrare tutte le novità del settore, sia dal punto di vista manageriale che gestionale, con l’aggiornamento sulle ultime norme, sia dal punto di vista tecnico. Scopo del congresso è quello di incentivare una vera e propria “cultura dell’acqua” offrendo una formazione unica in Italia, senza dimenticare temi caldi come l’impatto ambientale e il risparmio energetico.

Si ricorda che il ForumPiscine è l’unico evento espositivo e congressuale in Italia dedicato a questo settore: la scorsa edizione tale evento ha richiamato oltre mille congressisti, tra imprenditori, manager, gestori e professionisti. L’evento gemello, ForumClub è invece il punto di riferimento, ormai da 13 anni, per gestori e proprietari di fitness e wellness club, centri sportivi e impianti di nuoto.

Per acquistare uno spazio espositivo si può contattare la segreteria allo 051.255544. Se si vuol partecipare alle sessioni a pagamento si può contattare lo 051.272523. Stesso numero per partecipare allo speciale Forum Pilates Convention. L’e-mail è segreteria@absolutgroup.it.

Per saperne di più, alleghiamo la brochure informativa con il programma, i nomi dei relatori dei workshop, le informazioni tecniche e tutto quel che può essere utile sapere a un’azienda di questo settore che decide di espandere il proprio mercato partecipando alla manifestazione.

Allegati

pdf Programma-Forum-2012.pdf

Potrebbe interessarti