Aggiornamento

A Roma i Learning Days – Formazione gratuita diretta ai giovani

Giornata di studio FGB Learning

A Roma i Learning Days. La formazione gratuita diretta ai giovani

Un’iniziativa della Fondazione Giacomo Brodolini per aumentare il livello di occupazione dei giovani. Si tratta di seminari gratuiti che informano sulle prospettive del mercato del lavoro attualmente in evoluzione con indicazioni di carattere pratico

Realizzati in un contesto informale ma altamente qualificato, i Learning Days sono aperti a chiunque abbia voglia di apprendere abilità utili per incrementare la propria occupabilità. Si terranno a partire dal prossimo 5 luglio.

Orientamento e formazione insieme: sapere come costruire il proprio futuro professionale è il primo passo da affrontare nel mondo lavorativo. Per questa ragione FGB Learning, il dipartimento di formazione della Fondazione Giacomo Brodolini, che da più di 40 anni rappresenta un osservatorio europeo sull’evoluzione del mercato del lavoro, ha deciso di attivare a Roma i seguenti seminari gratuiti:

 

Personal Branding – Costruire il proprio futuro nel mercato del lavoro 2.0
5 Luglio 2012, ore 15.00 – 18.00

Quali sono le nuove regole del gioco e come possiamo scegliere e costruire il nostro futuro professionale?
Intervengono tra gli altri: Fabio Sgaragli, coordinatore di FGB Learning; Ferdinando Buscema, Magic Experience Designer; Matteo Gatto, scrittore.

Social Media e Community Manager – Due importanti figure professionali emergenti
16 Luglio 2012, ore 15.00 – 18.00

Quali nuove figure professionali sono utili alle organizzazioni nell’era della comunicazione 2.0?
Intervengono tra gli altri: Daniela Sideri, di ItaliaCamp; Alessandra Poggiani, docente di digital marketing alla Sapienza di Roma; Elena Codeluppi, consulente per l’agenzia di comunicazione Hic Adv.

Imprenditori dell’Innovazione – Le opportunità di crescita del paese nelle mani dei giovani
7 Settembre 2012, ore 15.00 – 18.00

Le opportunità di crescita del nostro paese dipendono dalla capacità dei giovani di portare innovazione attraverso la creazione di nuove imprese.
Intervengono tra gli altri: Fabio Sgaragli, coordinatore di FGB Learning; Marco Villa, vice presidente e direttore generale di Italian Angels for Growth – IAG.

I seminari sono a numero chiuso per un massimo 40 partecipanti e hanno durata di 3 ore. Si svolgono presso la Sala Biblioteca della Fondazione Brodolini, in Via Barberini n. 50 a Roma.
Per chiedere informazioni e iscriversi si può inviare un’e-mail a learningdays@fgblearning.it 

Ricordiamo che il dipartimento FGB Learning, della Fondazione Giacomo Brodolini, è nato per promuovere “interventi di informazione, formazione e consulenza a partire dai risultati delle ricerche, degli studi e dei progetti che la Fondazione realizza da oltre quarant’anni in Italia ed in Europa”. Collabora con enti pubblici ed organizzazioni private e si avvale di un network di docenti universitari ed esperti sull’intero territorio Europeo allo scopo di indagare le dinamiche del mercato del lavoro ed anticiparne le tendenze future. In particolare, negli ultimi dieci anni la Fondazione Giacomo Brodolini ha sviluppato un interesse e delle competenze specifiche nel campo del gender equality e dell’inclusione sociale, curando numerosi rapporti tematici per la Commissione Europea e coordinando i gender networks europei.

Potrebbe interessarti