Pari opportunità

Natura Donna Impresa verso Expo 2015

Evento Natura Donna

Natura Donna Impresa verso Expo 2015

A Milano quattro giorni sulla moda etica, il critical fashion e lo stile green

Metti insieme la creatività femminile, le nuove vie del business legato alla green economy e la tradizione del design milanese e avrai “Natura Donna Impresa verso Expo 2015”. Quattro giorni  dal 22 al 25 novembre, a Milano, di mostra-mercato dei prodotti eco di alcune designer selezionate, ma anche dibattiti ed eventi, seminari e consigli di stile.

Con un occhio di riguardo alla moda etica, al suono dello slogan “la moda passa… il critical fashion semina!”

27 tra designer, architette, eco-stilist: per alcune di loro la scelta di diventare artigiane della moda critica arriva magari dopo un licenziamento e, in questo senso, si può dire che la moda green fa bene addirittura due volte. Tra gli oggetti in mostra ci sono i gioielli in pelle di Chiara Zanetti; gli onirici oggetti di Angela, Ingrid e Cristina di “Ricrea” che dagli scarti di scialuppe di salvataggio creano arredi per outdoor come puff, panche, o sedie a dondolo; gli accessori e le collane realizzate con camere d’aria da Loredana Giuffrida; l’abbigliamento green di Manuela de Sanctis e molto altro.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Milano e organizzato dall’agenzia Sammaro e Misuraca, si tiene nello Spazio Asti 17, in via Asti 17. Un’occasione utile per tutti gli amanti dello stile e del modo di essere ecofriendly.

 

Natura Donna2

Tra gli appuntamenti da segnalare per le donne imprenditrici, venerdì 23, alle 11.30 la tavola rotonda su “Crisi, lavoro e nuove tecnologie: chi ci rimette sono sempre le donne? Non nel web 2.0” a cura di Fashion Android con Marinella Scarico, Francesca Oliva, Elena Mazzali, Angelica Ciardella. Lavoro, moda e design senza dimenticare i diritti umani: domenica 25, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne è previsto l’intervento di Amnesty International sul tema “Trappola di genere”.

Agnese Fedeli

Potrebbe interessarti