Opportunità

Nuovi profili professionali per il web

Aula informatica del Min Economia

Nuovi profili professionali per il web

In occasione del Festival d’Europa, che si terrà fino al 12 maggio, giovedì 9 a Firenze si terrà l’incontro dal titolo “e-Skills Profiles. Agenda Digitale Europea. Nuovi profili professionali per il web e opportunità per enti pubblici e soggetti privati”

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana, all’interno del format “Giovanisì open up”, sui temi formulati da Europa 2020.

Ad aprire i lavori, per l’occasione, sarà Carlo Andorlini, responsabile del progetto Giovanisì, il quale parlerà del rapporto fra la creatività giovanile e l’imprenditoria toscana.
Ma intervenire in questo confronto pubblico con i giovani che avverrà nello spazio SUC delle Murate dalle ore 15,00, saranno anche i rappresentanti delle aziende. Fabrizio Caccavello, di IWA Italia, interverrà sulle “Nuove opportunità di lavoro per i giovani: le professioni del Web”, mentre Sauro del Turco, che si occupa di progetti di riuso e attuazione dell’Agenda Digitale nella RTRT della Regione Toscana, analizza le nuove frontiere per pubbliche amministrazioni e PMI. “Si puo’ fare! Il nuovo ecosistema per le Start-Up digitali” è il titolo dell’intervento di Alessandro Sordi, cofondatore di Nana Bianca (acceleratore per le startup italiane). In programma anche le testimonianze di alcune Start-up innovative.

L’ingresso è libero, ma bisogni iscriversi inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming su giovanisi.it e si potranno commentare su twitter le fasi dell’evento usando l’hashtag #eskills.

Potrebbe interessarti