Opportunità

Aperte le iscrizioni all’International Career Day e al Bio Pharma Day

bio-pharma-day

bio-pharma-dayI due appuntamenti di Jobadvisor che illustrano opportunità di lavoro e carriera sono diretti agli studenti e ai neolaureati e si terranno a Roma rispettivamente il 25 e il 26 novembre 2014

Entrambi al Centro Congresso Frentani di Roma, in Via dei Frentano n. 4 (zona stazione Termini), i due eventi si distinguono per offrire, nel primo caso, orientamento sulle possibilità di carriera in ambito internazionale e, nel secondo caso, le opportunità che si aprono a chi ha studiato in un campo scientifico. Vediamoli nel particolare:

International Career Day – 25 novembre 2014

Ricco di appuntamenti e presenze prestigiose, l’International Career Day rappresenta un’opportunità da non perdere per studenti, laureati e giovani professionisti, di entrare in contatto con aziende e organizzazioni internazionali allo scopo di avviare percorsi professionali in un contesto multiculturale.
career-dayAd essere ricercati sono soprattutto i giovani che offrono un profilo accademico nelle aree ingegneristiche, tecnico-scientifiche ed economiche, con ottime conoscenze linguistiche.
I giovani verranno orientati verso le risorse che il mercato italiano ed estero possono offrire a chi vuole mettersi in gioco con un’esperienza anche oltreconfine o, come opportunità per stranieri in Italia, in un ambito internazionale.
Ricordiamo che la partecipazione per i visitatori è gratuita. Occorre però prepararsi al meglio per affrontare al meglio ogni opportunità. Gli organizzatori (Jobadvisor Srl) consigliano ai giovani di rivedere il proprio curriculum vitae mettendo in evidenza le proprie competenze accademiche e personali. Ci si può organizzare per incontrare gli esponenti delle aziende che stanno cercando nuovi profili professionali consultando il sito internationalcareerday.it e registrandosi all’evento.

Bio Pharma Day – 26 novembre

In questo caso l’appuntamento è focalizzato sulle professioni tecnico-scientifiche: Pharma, Biotech, Ricerca sono gli ambiti principali in cui eccelle il Bio Pharma Day che si rivolge a studenti, laureati, dottorandi, postdoc/assegnisti di ricerca in: Scienze Biologiche, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Chimica, Ingegneria Biomedica.
Anche in questa occasione la partecipazione per i visitatori è gratuita.
Lo spirito che anima questo evento è lo stesso del precedente: parteciparvi significa anche avere un primo approccio con gli esponenti delle Aziende che stanno cercando nuovi interessanti profili professionali e mettersi alla prova al fatidico appuntamento con il colloquio.
Anche per la preparazione al Bio Pharma Day gli organizzatori consigliano di rivedere il proprio curriculum mettendo in evidenza le proprie competenze accademiche e personali. Per organizzarsi e registrarsi si può consultare il sito biopharmaday.it.

Potrebbe interessarti