Start-up

Investor day nella sede Luiss Enlabs

lventure

 

Come sempre alla fine del programma di accelerazione di Luiss Enlabs “La fabbrica delle Start-up” si è tenuto, lo scorso 23 giugno, l’Investor Day, ossia la giornata dedicata alla presentazione delle Start-up che hanno ultimato il percorso di accelerazione agli investitori

Oltre 200 investitori in sala per ascoltare le presentazioni delle 5 start-up che sono giunte al termine dell’ultimo programma di accelerazione di uno dei principali acceleratori di start-up europei. Bemyguru, Checkmoov, Crowdbooks, Dynamitick e Oreegano sono i nomi delle imprese innovative che hanno usufruito del programma e che hanno presentato, in 7 minuti ciascuna, la propria idea imprenditoriale, il proprio team, il proprio business plan e soprattutto la propria vision per il futuro al fine di invitare gli investitori presenti a puntare su di loro.

Così sono saliti sul palco durante l’investor day – evento moderato da Augusto Coppola, Direttore del Programma di Accelerazione di Luiss Enlabs – i CEO di:
– Bemyguru, piattaforma che permette ad aziende e consulenti esperti di entrare in contatto in maniera semplice, affidabile e efficiente;
– Checkmoov, app che permette agli utenti di praticare attività sportive in varie location fornendo accesso a tutti i centri sportivi nel proprio network;
– Crowdbooks, piattaforma editoriale specializzata nella produzione e vendita di libri illustrati;
– Dynamitick, azienda specializzata in soluzioni di dynamic pricing per massimizzare le vendite dei biglietti nelle industrie dello sport e dell’intrattenimento;
– Oreegano, community per amanti del cibo che calcola i fattori nutrizionali delle ricette e definisce programmi alimentari personalizzati.

“Questa edizione dell’Investor Day coincide con un periodo di grandissimo fermento per la nostra attività” ha commentato Luigi Capello, AD di LVenture Group e Founder di Luiss Enlabs. “L’aumento di capitale di circa 5 milioni di LVenture Group partito qualche giorno fa ci servirà a investire ancora più risorse in un numero maggiore di startup. Nella nuova sede di 5.000 mq ospiteremo grandi corporate in cerca di innovazione per favorire la contaminazione con le startup. Nel contempo, lavoriamo per consolidare la nostra posizione a livello internazionale e tra qualche giorno voleremo a Berlino per una edizione speciale del nostro Investor Day di fronte alla comunità finanziaria tedesca”.

E infatti Luiss Enlabs che – lo ricordiamo – è vivaio di oltre 40 startup super digitali ed è nato da una joint venture tra la holding di partecipazioni quotata in borsa LVenture Group e l’Università Luiss, proprio in questa occasione ha presentato ufficialmente le start-up selezionate per il nuovo batch (programma di accelerazione) partito il 20 Giugno di cui fanno parte Ambiens VR, Remoria VR, Direttoo, Aliangel, Manet, Bykekeeper e Donapp.

Infine, sempre durante l’investor day, è stato annunciato il lancio di un programma verticale dedicato alla cybersecurity organizzato dall’acceleratore in partnership con Cisco Systems, nell’ambito delle iniziative di Open Innovation di Luiss Enlabs e LVenture Group e dell’iniziativa Digitaliani di Cisco. A breve – spiega l’organizzazione – sarà aperta la call per questo programma, che prevedrà un percorso completo dall’ideazione all’entrata sul mercato delle start-up incentrato su questo fondamentale ambito del digitale ancora aperto a moltissime possibilità di innovazione.

Luiss Enlabs “la Fabbrica delle Startup” ha come mission il supporto delle start-up nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento. Le risorse finanziarie del programma di accelerazione sono fornite da LVenture Group, una delle poche società al mondo quotate in Borsa nel settore del Venture Capital. Nella sua sede, di ca. 5.000 mq, a Roma – Stazione Termini, operano oltre 40 start-up che occupano più di 500 persone.

(D.M.)

Potrebbe interessarti