Dalle Regioni Lavoro Opportunità

Job Days – Appuntamento con il lavoro

job-days

A Salerno, prima tappa di “Job Days – Appuntamento con il lavoro”, circa 400 colloqui per oltre 130 posizioni di lavoro disponibili. Venti le aziende coinvolte

Si è conclusa positivamente la prima tappa di “Job Days – Appuntamento con il lavoro” a Salerno.

Numerosa la partecipazione dei giovani pre selezionati dalle Agenzie Per il Lavoro nei giorni scorsi tramite il portale Cliclavoro.

Presso il Palazzo di Città, le APL, Adecco, Manpower, Randstad e Umana hanno svolto circa 400 colloqui per oltre 130 vacancies disponibili.

Non solo colloqui ma anche laboratori e Job Speed Date con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per i giovani.

Durante i Job Speed Date gli “aspiranti lavoratori” hanno incontrato direttamente le aziende attraverso incontri veloci della durata di dieci minuti dove hanno avuto la possibilità di conoscersi in maniera informale, superando i vincoli del classico colloquio.

Venti le aziende coinvolte tra cui Ikea, CTI FoodTech, Tecnica del vetro, Gda Unipersonale, Tesi, Aurubis Italia, etc.

Prossimi appuntamenti in programma a Vercelli il 5 dicembre e Pesaro il 19 dicembre per ridurre il mismatch di competenze e favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.

Potrebbe interessarti