Bandi Imprenditoria

Videonews lavoro e formazione: le nostre segnalazioni

Videonews: eccoci con le nostre consuete segnalazioni in video pillole


Cominciamo parlandovi di una professione al femminile da svolgere in autonomia: si tratta della cuoca a domicilio. Non un mestiere improvvisato: sono vere e proprie manager della gastronomia tipica le donne che aderiscono all’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio, un vivaio di creatività e sapienza culinaria che in tutta Italia diffonde la cultura delle ricette della tradizione. Tra cene spettacolo, banchetti in stile rinascimentale e lezioni di cucina.
Ma come si diventa cuoca a domicilio?
Oltre a frequentare il corso sulle leggi in materia di igiene alimentare, bisogna ovviamente saper cucinare e conoscere la cucina tipica del proprio territorio. Per entrare a fare parte dell’albo delle cuoche a domicilio si deve inoltre seguire un corso organizzato dall’Associazione stessa. Scopri i dettagli su donnainaffari.it

Passiamo ai finanziamenti. Oggi vi segnaliamo un nuovo bando della Regione Lazio per il cinema: ci sono 10 milioni di euro a disposizione, in due tranche da 5 milioni di euro ciascuna per il comparto cinematografico. La prima nell’inverno 2016 e la seconda nella primavera del 2017.
La presentazione delle domande avviene tramite il sistema Gecoweb di Lazio Innova, mentre i dettagli si trovano sul nostro giornale online, donnainaffari.it

In chiusura, stiamo sull’attualità con le nuove agevolazioni previste nella Legge di Bilancio 2017 per chi investe in tecnologia e digitale in chiave “Industria 4.0”: leggi lo speciale su donnainaffari.it.

Con questo è tutto Vi aspettiamo su Donna in Affari.it con tanti articoli su imprenditoria femminile, lavoro e formazione. Da Agnese Fedeli, per la redazione, un buon proseguimento d’ascolto.

Potrebbe interessarti