Opportunità

Lavoro, cercasi idraulici ed elettricisti

lavoro

Secondo il motore di ricerca di lavoro Jobrapido, l’Italia cerca oltre 4mila professionisti lontani dalla tecnologia

Sono 4mila le opportunità lavorative rilevate dal motore di ricerca di lavoro Jobrapido. Di quali figure professionali parliamo? Niente ingegneri, avvocati o infermieri: l’Italia è alla ricerca di artigiani, idraulici, elettricisti e giardinieri.

Basti pensare che il settore dell’artigianato è uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese, creando, da Nord a Sud, eccellenze ammirate in tutto il mondo. Il settore, che attrae ogni anno milioni di turisti, al momento è alla ricerca di oltre 842 figure professionali.

Non potevano mancare numerose offerte per chi è appassionato della cucina Made in Italy: Jobrapido ha rilevato circa 150 opportunità come wine specialist e sommelier, 500 come operatori nel settore ortofrutticolo, 250 come food manager e 50 come agricoltore. Con un perfetto mix tra lavoro manuale, gusto estetico e passione per il verde, in Italia c’è ancora chi può coronare il desiderio di lavorare letteralmente in mezzo alla natura, con circa 500 posizioni aperte come giardinieri. Un altro settore nel quale l’Italia eccelle a livello mondiale è certamente quello della moda e della cura del proprio corpo: l’attenzione all’estetica può diventare una professione per quasi 200 appassionati e in particolare per estetisti, parrucchieri e beauty consultant. Per chi, invece, sogna di immortalare tutta questa bellezza e gli ultimi trend di moda, ci sono circa 700 posizioni aperte come fotografi, disponibili soprattutto nel settore fashion. Anche il sistema sanitario italiano e quello dell’istruzione sono tra i settori per i quali l’Italia è riconosciuta a livello internazionale: in questo ambito, Jobrapido ha rilevato oltre 900 offerte di lavoro per infermieri e circa 450 per docenti o professori.

Potrebbe interessarti