Dalle Regioni

La Regione Lazio ospita VentureUp

venture-up

Lunedì 18 marzo, presso la sede di Lazio Innova, si svolgerà la tappa romana di VentureUp. La Regione Lazio prosegue la collaborazione con AIFI e Fondo Italiano d’Investimento per sostenere l’incontro tra investitori e nuove idee innovative

VentureUp è una giornata totalmente dedicata agli strumenti di finanziamento dell’innovazione, come il capitale di rischio (venture capital) della Regione Lazio, per mettere in connessione le giovani imprese e le loro idee innovative con i fondi di investimento.

Con questo nuovo appuntamento, la Regione Lazio rinnova la fruttuosa collaborazione con AIFI e Fondo Italiano d’Investimento, nel quadro del progetto VentureUp. Si tratta di una iniziativa già ospitata con successo da Lazio Innova nel 2017.

Una collaborazione che prosegue anche nel 2019 e che arriva poco dopo l’incontro di Milano del 5 febbraio scorso, quando la Regione ha presentato, presso Cassa depositi e prestiti, alla comunità economica, finanziaria e imprenditoriale un nuovo modello regionale che, attraverso l’uso innovativo dei fondi europei, attrae investitori nel capitale di rischio nelle imprese del Lazio.

L’evento di Roma si svolgerà il prossimo 18 marzo e avrà un taglio decisamente operativo. Infatti, è finalizzato a promuovere la collaborazione tra istituzioni e imprenditori e a offrire ulteriore visibilità alle potenzialità che il Lazio offre a investitori e finanziatori.

Utilizzando la formula sperimentata con successo nel 2017, saranno organizzati momenti di confronto e uno speed date per favorire l’incontro tra i fondi nazionali d’investimento e le startup della Lazio.

Parteciperanno oltre centocinquanta giovani imprese laziali, selezionate tra quelle che hanno partecipato a iniziative della Regione come “Lazio Innovatore” e “Open Innovation Challenge”, ma anche le startup incubate negli Spazi Attivi di Lazio innova e quelle beneficiarie dei bandi regionali.

Parteciperanno inoltre tutti i principali fondi di investimento, oltre venti.

Prima delle sessioni di pitch, l’evento sarà introdotto da un confronto sui principali temi in questione, con il coinvolgimento dei maggiori esperti istituzionali e tecnici di settore che faranno il punto sulla situazione attuale e sugli scenari futuri.

Per registrarsi: https://goo.gl/forms/dsDzDTpk1cwXjZKH3

Potrebbe interessarti