Lavoro Sicurezza

Concorso ANMIL “Uno slogan per la sicurezza”

Ultimi giorni per partecipare al concorso nazionale ANMIL per individuare i migliori slogan in grado di richiamare l’attenzione sul concetto di sicurezza in ogni ambito

L’ANMIL onlus (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro), in occasione dell’edizione 2019 della manifestazione Lucca Comics & Games, ha indetto un concorso nazionale per promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro e in ogni ambito di vita, intitolato “Uno slogan per la sicurezza”. La scadenza per la partecipazione è stata prorogata al 20 gennaio 2020.

Il Concorso consiste nell’ideazione di slogan in grado di richiamare l’attenzione sul concetto di sicurezza allo scopo di far riflettere sull’importanza di essere sempre informati e pienamente consapevoli dei rischi che ogni giorno corriamo, considerando che il 90% degli incidenti avviene proprio per comportamenti errati dovuti alla mancata percezione dei rischi.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti: non importa età, nazionalità o genere. Ogni partecipante può proporre fino a 3 slogan di massimo 250 caratteri (spazi inclusi).

Per partecipare si dovrà compilare il form online sul sito dell’Anmil (www.anmil.it) e poi portare gli slogan allo stand dell’associazione durante la manifestazione di Lucca Comics & Games.

Una Commissione formata da esperti di comunicazione sociale e marketing selezionerà i 5 slogan che riterrà migliori.

Ai vincitori verranno assegnati premi a scelta tra tablet, scanner portatili, stampanti e droni.

La premiazione del Concorso avverrà entro metà febbraio a Roma, nel corso di un evento speciale.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a unosloganperlasicurezza@anmil.it.

Potrebbe interessarti