Lazio

Lanciata la open innovation challenge di Telsy

La Regione Lazio e Telsy danno il via a una nuova open innovation challenge per cercare soluzioni innovative di autenticazione per dispositivi mobili

20.000 euro messi in palio per la open innovation challenge lanciata dalla Tesly (società del Gruppo Tim) in collaborazione con la Regione Lazio. La sfida è stata pubblicata sul sito web di Lazio Innova (www.lazioinnova.it) ed è una delle tante che la Regione Lazio lancia assieme alle grandi imprese che cercano il contributo in idee e soluzioni innovative da parte di start-up e innovatori.

La open innovation challenge di Telsy
Telsy, la società del gruppo Tim che si occupa di sicurezza e servizi ICT (Information and communication technology), ha lanciato un’open innovation challenge per cercare nuove idee progettuali da parte di start-up e innovatori riguardanti l’Autenticazione innovativa per dispositivi mobili. In palio mette 20.000 euro e servizi specialistici per start-up, tema imprenditoriali e spin off.
L’obiettivo è dunque quello di promuovere lo sviluppo di progetti innovativi che implementino metodi e tecnologie per l’autenticazione su dispositivi mobili ponendo particolare attenzione ai parametri di sicurezza e affidabilità.

A chi si rivolge la open innovation challenge di Telsy
Possono partecipare alla challenge, candidandosi entro la mezzanotte del 3 giugno 2020:

  • startup e PMI innovative registrate nelle apposite sezioni del Registro delle imprese
  • microimprese, startup e PMI
  • team informali composti da almeno tre persone
  • spin off universitari e di centri di ricerca.

Il premio della open innovation challenge di Telsy
Una giuria formata da rappresentati di Lazio Innova e di Telsy selezionerà 6 team che accederanno ad un percorso gratuito di mentorship per la definizione e validazione dei modelli di business al termine del quale i partecipanti presenteranno i propri progetti durante l’evento di premiazione della challenge. Al primo classificato spetterà un premio in denaro del valore di 20.000 euro cui si aggiungeranno alcuni servizi specialistici, mentre al secondo e terzo classificato andranno solo i servizi specialistici per lo sviluppo del proprio business.

Perché le open innovation challenge della Regione Lazio
In una situazione come quella attuale – spiegano dalla Regione Lazio – è necessario sviluppare nuovi modelli di business che mettano al centro l’innovazione e la sicurezza digitale. È anche per questo che la Regione Lazio lancia periodicamente delle sfide di Open Innovation. Uno strumento pensato per mettere in contatto le esigenze di innovazione delle grandi imprese nazionali con le idee e i progetti di start-up, team e spin off. Un percorso di ricerca per creare soluzioni innovative concrete che soddisfino le necessità delle grandi aziende.
Sono 12 le challenge realizzate finora e con le quali, grazie al contributo di 90 progetti innovativi, sono stati definiti 7 importanti accordi commerciali.

 

Potrebbe interessarti