Un’iniziativa gratuita, il Womanboss Book Club, consistente in una lettura condivisa per la crescita professionale femminile

Si svolgerà nel mese di agosto la 3^ edizione di Womanboss Book Club, lo spazio di lettura creato dalle donne per le donne. Si tratta di un gruppo di lettura, del tutto gratuito, rivolto a chi mira a nuovi traguardi professionali ma anche personali e, perché no, interiori.

Womanboss Book Club, lettura condivisa e crescita professionale al femminile
Giunto alla sua terza edizione, il Womanboss Book Club, è realizzato quest’anno in collaborazione con Roi Edizioni e sarà incentrato sulla lettura condivisa del nuovo libro di Marie Forleo, una tra le più importanti Life Coach e Motivational speaker a livello mondiale, dal titolo “A tutto c’è una soluzione”. Il mese di agosto sarà dedicato dunque alla lettura condivisa e allo scambio di esperienze e competenze che ne deriveranno.

Cos’è il Womanboss Book Club
Si tratta di un club del libro molto particolare, che le organizzatrici definiscono “un appuntamento corale digital, uno spazio virtuale nel quale sarà possibile acquisire maggiore consapevolezza intorno al proprio sé e apprendere nuove competenze utili in ambito lavorativo, ma non solo”. Il Womaboss Book Club nasce infatti come luogo di riflessione personale e di crescita professionale, in cui incontrarsi insieme a un nutrito gruppo di donne per confrontarsi su idee, visioni e aspirazioni.

Il Womanboss Book Club di quest’anno
Le copie del libro (offerte da Roi Edizioni) saranno donate a tutte le donne che hanno intrapreso il percorso professionalizzante con l’Associazione no profit “Dress for Success Rome”, partner dell’iniziativa, e sono arrivate alla sua conclusione. Infine, le stesse parteciperanno, insieme a tutte le altre iscritte, all’incontro conclusivo del Book Club: un momento di condivisione e crescita in cui Alessia D’Epiro, formatrice e coach professionista nonché fondatrice del progetto Womanboss, fornirà una vera e propria sessione di coaching collettivo gratuita. È possibile iscriversi gratuitamente accedendo alla pagina https://womanboss.it/landing/womanboss-book-club/. Dopo l’iscrizione si entrerà subito nel gruppo di lettura e si conosceranno tutte le donne che ne fanno parte.

Il libro scelto per l’edizione 2020 del Womanboss Book Club
“A tutto c’è una soluzione” è il nuovo libro di Marie Forleo, nota coach e motivational speaker statunitense, scrittrice e imprenditrice. Frutto delle sue esperienze e successi di vita, è una guida pratica che racconta come vincere le paure, distruggere i propri limiti e raggiungere i massimi livelli di potenziale creativo, convincendosi fermamente che nella vita “a tutto c’è una soluzione”. L’autrice illustra ai suoi lettori la “mappa per il successo duraturo”, che permette di delineare con chiarezza i propri sogni e scoprire che si deve andare alla ricerca del progresso anziché della perfezione, solo fonte di frustrazione. “Non ci possono essere cambiamenti significativi nel mondo se prima non abbiamo il coraggio di cambiare noi stessi. E per cambiare noi stessi dobbiamo prima credere che possiamo” afferma Marie Forleo.

La rete Womanboss
Fondata nel 2015 da un’idea di Alessia D’Epiro, la rete Womanboss supporta le donne a sviluppare la propria leadership e la propria imprenditorialità consentendo loro di arrivare ad una “realizzazione professionale che nutra e sostenga la propria realizzazione personale”. Il progetto è nato in collaborazione con “Dress for Success Rome”, Organizzazione internazionale non-profit che offre alle donne la possibilità di raggiungere l’indipendenza economica attraverso una rete di supporto, strumenti di sviluppo professionale e abiti per affrontare le sfide lavorative. Alla base una riflessione: “troppe donne inseguono carriere che rispecchiano le aspettative della famiglia o della società, ma non i propri più autentici talenti e desideri. Seguire questa strada può inizialmente rassicurare, ma non sempre la strada più sicura è la migliore per la nostra felicità”. E quindi ecco che la fondatrice del progetto, Alessia D’Epiro, coach professionista certificata dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP Italia) e dall’International Coach Federation (ICF) nonché counselor di naturopatia e Trainer Mindfulness, si è prefissata un obiettivo: accompagnare le donne nel percorso di trasformazione imprenditoriale e consentire loro di gestire il business in modo efficiente, senza tradire i propri valori e le proprie inclinazioni.

Il commento di Alessia D’Epiro
Alessia D’Epiro, che ha creato un metodo e dei percorsi formativi personalizzati per favorire l’empowerment e le Start-up femminili, ha dichiarato: “Il 2020 ci sta mettendo a dura prova, esigendo molto dal punto di vista emotivo – e non solo – stressando non poco le nostre capacità di adattamento. La storia, però, ci insegna che dopo una salita c’è sempre una discesa e la speranza deve, in questo periodo, continuare a guidarci. I prossimi mesi, saranno la creatività e l’inventiva a darci lo spunto per tornare a volare”.

 

Potrebbe interessarti