Bando per imprese liguri del settore turismo
Pubblicato dalla Regione Liguria, con delibera n. 486 del 29 aprile 2014, il bando per l’internazionalizzazione dell’offerta turistica ligure…
A disposizione delle micro, piccole e medie imprese sono stati stanziati 200mila euro. Si tratta di un finanziamento che consiste in un contributo a fondo perduto, nella misura del 70% delle spese ammissibili, non inferiori, per ogni impresa, a 20mila euro e non superiori a 50mila.
La gestione del bando è affidata a Filse S.p.A.. Beneficiarie sono le PMI costituite per almeno due terzi da imprese turistico-ricettive e/o da agenzie di viaggio e/o da Tour Operator liguri.
Obiettivo del bando è l’incentivazione delle attività di promozione e di promo-commercializzazione dell’offerta turistica ligure sui mercati esteri, che consistono nelle spese di affitto, allestimento e gestione di spazi per l’organizzazione di fiere, workshop e incontri d’affari, per l’organizzazione all’estero di eventi di rappresentanza e promozione della Liguria, per il web e social marketing, etc.
Le domande di ammissione al contributo, i cui moduli sono scaricabili dai siti internet della Regione Liguria e Filse, devono essere prodotte in bollo e inviate a mezzo raccomandata postale a Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico – FILSE S.p.a., Via del Peschiera n. 16, 16122 Genova, a partire dal 30 giugno 2014 compreso.
Daniela Auciello