Bandi

Workshop finanziamenti alla cultura

eurodesk

Workshop finanziamenti alla cultura

Si terrà a Roma il 14 giugno il workshop gratuito “Programma cultura 2007-2013” dedicato ai giovani sui finanziamenti europei in ambito culturale…

 

 

 

 

Ad organizzare questa giornata informativa è il Il CCP-Cultural Contact Point Italy (punto di contatto ufficiale del Programma Cultura in Italia) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con lo Spazio Incontragiovani Fori del Servizio Informagiovani di Roma Capitale e il Punto Locale Eurodesk Roma Capitale.

Il workshop servirà ad illustrare le opportunità di finanziamento offerte dal Programma Cultura ed i suoi temi principali saranno “mobilità degli artisti” e “dialogo interculturale”. Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti in un’esercitazione pratica dedicata alla redazione dei progetti di cooperazione culturale.
Durante la giornata verranno presentati, oltre al CCP-Cultural Contact Point Italy, il Servizio Informagiovani di Roma Capitale e la Rete Eurodesk, che insieme costituiscono i punti di incontro per i giovani con l’Europa.

L’incontro si terrà presso lo Spazio Europa in Via IV Novembre 149 a Roma, dalle ore 9,30 alle ore 14,00. Possono partecipare giovani operatori culturali e associazioni culturali senza scopo di lucro costituite da una maggioranza di giovani. La registrazione è gratuita e si effettua esclusivamente telefonando al numero 06.69922653 entro lunedì 11 giugno 2014.

Potrebbe interessarti