Start-up

Bando per la selezione di start-up innovative per progetto di sviluppo internazionale

startup

 

Resterà aperto fino al 26 febbraio il bando per la selezione di start-up innovative da far partecipare al percorso di sviluppo internazionale promosso da Assocamerestero e dalle Camere di Commercio italiane all’estero in collaborazione con ICE-Agenzia

L’iniziativa per promuovere le start-up innovative italiane all’estero verrà realizzata con il supporto finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico.

Possono presentare la candidatura per le proprie start-up direttamente gli acceleratori che sceglieranno quelle più in linea con gli obiettivi dell’iniziativa . Gli acceleratori possono scegliere sia fra le start-up che stanno partecipando al loro programma sia fra quelle che vi hanno partecipato in passato. Fra le candidature pervenute verranno selezionate 20 start-up da inserire in un percorso di collegamento e apertura al mercato estero.

Il bando – in allegato all’articolo – è stato pubblicato da Assocamerestero a fine gennaio nell’ambito delle misure messe in atto dal Governo per la promozione dell’autoimprenditorialità innovativa e fa parte del progetto pilota “InnovAzione – Assistenza allo Sviluppo Internazionale di start-up innovative” realizzato da Assocamerestero e dalle Camere di Commercio italiane all’estero in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il supporto finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 16,00 del 26 febbraio tramite Raccomandata inviata all’indirizzo Assocamerestero – Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, Via Sardegna, 17 – 00187 Roma. Sulla busta andrà indicata la dicitura “Progetto InnovAzione”.

Per agevolare le operazioni di invio della documentazione, Donna in Affari.it offre uno specifico servizio di consulenza.

Ogni ulteriore informazione è riportata sul bando allegato.

pdf Scarica il bando!

(D.M.)

Potrebbe interessarti