Pari opportunità Società

Glass Ceiling: Concorso per donne laureate o laureande

logo Soroptimist

Il Soroptimist International d’Italia promuove la diciottesima edizione del bando “Glass Ceiling”, concorso di idee in tema di leadership femminile e disparità di genere, che mette in palio 5mila euro

Glass Ceiling: un concorso di idee che premia tutte le laureate o laureande che pubblicheranno un lavoro di ricerca scientifica inedito, sul variegato mondo della leadership femminile e la disparità di genere.
L’avviso è rivolto esclusivamente alle donne, e la finalità è quella di cogliere il senso del tema lanciato dal Soroptimist International d’Italia, ovvero ‘La leadership al femminile e il soffitto di cristallo’.

Le interessate, che possono essere laureate o laureande in corsi di laurea triennali, magistrali, dottorali e in master di primo e secondo livello, alla domanda di partecipazione dovranno allegare la ricerca monografica, sia su supporto cartaceo sia digitale e una serie di documenti elencati nel bando che alleghiamo.

Termine di scadenza è il 1° febbraio, ma le candidate dovranno aspettare fino il 31 marzo 2017 per conoscere il nome della vincitrice scelta da una Commissione composta da:
– Leila Picco e Giovanna Catinella, rispettivamente presidente e past president del Soroptimist International d’Italia,
– Annamaria Minervini, professore associato all’Università di Bergamo,
– Maria Stella Rollandi, professore ordinario all’Università di Genova,
– Rita Tolomeo, professore ordinario all’ Università di Roma.

La vincitrice, oltre al premio in denaro, vedrà il suo lavoro stampato in 400 copie.

Potrebbe interessarti