Dalle Regioni

Tempi paralleli, il nuovo libro di Daniela Molina

Tempi paralleli - Daniela Molina

Verrà presentato a Roma sabato 1° dicembre il nuovo libro della direttrice di Donna in Affari, Daniela Molina. Una raccolta di racconti dal titolo “Tempi paralleli”

Tiratura limitata e presentazione a ingresso libero presso la sede dell’associazione culturale Irideventi, editrice del volume, per l’ultima opera letteraria di Daniela Molina, direttrice di Donna in Affari. Una presentazione sui generis in cui sarà direttamente ed esclusivamente l’autrice presentare il proprio libro in questa sede fuori dal comune, all’interno di un parco giochi per bambini, il Dumbopark, sito in Piazza dei Condottieri 37/38 a Roma.
“Non si tratta di un libro per bambini” tiene a specificare Molina. “La scelta è dovuta al fatto che in questo parco giochi si trova anche la sede della Irideventi, associazione culturale editrice del libro, e – se vogliamo – al riferimento alla relatività del tempo, fondamentale in questi miei racconti”.

“Tempi paralleli”, come riporta la quarta di copertina, è una raccolta di racconti con un tema comune: il Tempo, appunto, “ma non quello misurabile, inesistente e inventato dall’uomo, bensì quello vero, relativo, che si dirama in mille tempi paralleli, vissuti contemporaneamente in luoghi diversi, spazi diversi, menti diverse. Le storie narrate sono un gioco di fili dello spirito che raramente si intrecciano, distanze invisibili, storie che a volte emozionano, a volte commuovono, a volte strappano un sorriso”.

Il libro è solo l’ultima fatica letteraria di Daniela Molina, che ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo i romanzi Kirma (Arca edizioni, 2003), Cara Agenda (Aletti editore, 2004), La Mossa del diavolo (Aletti editore, 2006), Stelle d’estate (Sovera edizioni, 2006), il manuale Diventare Giornalisti (Irideventi edizioni, 2014) e le curatele, tra le altre, delle raccolte Momenti di Poesia (2010), La gente di Pasolini (2010), Fiabe e leggende dai 5 Continenti (2012).
Oltre a dirigere il nostro giornale, l’autrice, già consigliera nazionale dell’Ordine dei giornalisti, collabora come giornalista con il periodico Il Salvagente, è autrice e regista di documentari e programmi televisivi (tra gli altri Prisma Pasolini e la serie BlueRoad) ed è socia fondatrice della Euro Media Productions, società di produzione di contenuti multimediali e programmi per la tv.

La presentazione del libro si terrà dalle ore 20 alle ore 21 di sabato 1° dicembre 2018 presso il Dumbopark, Piazza dei Condottieri 37/38 – Roma. L’ingresso è libero. Il libro potrà essere acquistato direttamente in tale occasione per vendita diretta della casa editrice (€ 10,00). Per scelta dell’autrice non verrà distribuito alle librerie.

Pub-bli-Reda/zio-nale

Potrebbe interessarti