Imprenditoria Made in Italy

Cina, opportunità di business per aziende italiane

Due diversi gruppi cinesi che operano esclusivamente sulle principali piattaforme di vendita online cinesi (Alibaba, JD, TJ, TMall, Kaola) cercano aziende italiane interessate a vendere i loro prodotti sul mercato cinese

Piattaforme di vendita online cinesi note in tutto il mondo, quelle di Alibaba, JD, TJ, TMall, Kaola, con oltre 1 miliardo di utenti, potrebbero ospitare le aziende italiane per la vendita del Made in Italy in alcuni particolari settori di largo interesse per il mercato asiatico, in forte crescita. Al momento sono infatti richiesti prodotti (non necessariamente tutte le linee di prodotto) di marca italiana di:

  • Dermocosmesi

cosmetici viso e corpo, shampoo e body-cream, per mamme e bambini, cura neonato, ecc. Richiesta anche una linea bio/natural e di make up.

  • Bigiotteria

collane, girocollo, bracciali, orecchini, spille, accessori.

A breve potranno essere aperte anche operazioni di vendita on line di prodotti del settore Food & Beverage.

A seguire le operazioni sarà la Sharing Business Solutions Consulting Group, divisione di SBS Consulting S.r.l., una società formata da professionisti che opera da oltre 30 anni in Italia e all’estero, in mercati complessi in Paesi in grande sviluppo, come la Cina e l’India. Sarà tale società a occuparsi delle relazioni commerciali. La Sharing Business Solutions Consulting Group spiega che le spedizioni, le operazioni doganali in zona franca e le vendite on line al consumatore diretto saranno effettuate direttamente dalle aziende cinesi. Trattandosi di operazioni transfrontaliere non sono necessarie licenze di importazione e di vendita perché i prodotti andranno dall’Italia alle Free Zone dei porti cinesi di destinazione. Ma la particolarità più interessante e che rappresenta una ghiotta opportunità per chi vuol espandere la propria linea d’azione commerciale all’estero è che – come assicura la SBS Consulting – nessuna spedizione dovrà avvenire prima che le aziende italiane abbiano incassato il pagamento dei relativi ordini.

Gli uffici della SBS Consulting (www.sbsconsultingroup.eu) in Italia si trovano a Roma e per informazioni si può contattare lo 06.8542732 o inviare un’e-mail a info@sbsconsultingroup.eu.

 

Potrebbe interessarti