SMAU logo

A Milano dal 22 al 24 ottobre 2019 torna SMAU, il principale evento di business matching italiano del settore delle tecnologie digitali. Parola d’ordine: innovazione

30.000 le imprese partecipanti a Smau Milano 2019, l’appuntamento di riferimento per le imprese e gli enti locali di tutto il territorio italiano interessati a sviluppare il proprio business attraverso le soluzioni tecnologiche più avanzate: un incontro tra domanda e offerta dedicato a imprenditori, manager, decisori aziendali, dirigenti delle PA e operatori del canale ICT.
SMAU è – come spiegano gli organizzatori – “il principale evento di incontro e matching tra l’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale e il mondo delle imprese”.
Alla Fiera di Milano dal 22 al 24 ottobre verranno offerti dunque una serie di momenti formativi gratuiti, presentazioni e incontri di networking per scegliere i partner più adatti a sviluppare nuovi progetti di business.

“Chi oggi partecipa a Smau” spiegano gli organizzatori “si trova di fronte a una proposta molto lontana dal modello tradizionale di Fiera che prevede nuove modalità di incontro tra domanda e offerta di innovazione, percorsi guidati, speed pitching proponendo un coinvolgimento sempre più diretto del visitatore che a Smau può imparare, ispirarsi, connettersi alle persone e toccare con mano la vera innovazione attraverso esperienze inedite”.

Tra i vari argomenti che verranno affrontati durante i workshop si parlerà di Industria 4.0, di Start-up e Open Innovation, di Commercio e Turismo, di Agrifood e di Fintech. Smau infatti è anche diretto a tutte quelle imprese che vogliono avvicinarsi al mondo della ricerca e dello sviluppo sia di prodotto sia di processo. Per questo mette a loro disposizione un network di partner strategici: le migliori startup dei territori e le imprese digital per costruire progetti d’innovazione e di rinnovamento facendo leva sul supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivare la specializzazione dei territori e delle imprese.

Durante questa manifestazione si possono trovare nuove proposte, idee e partner cui affidarsi per costruire insieme il futuro della propria impresa, grazie agli Startup Safari, che portano a scoprire le innovazioni presenti in fiera più vicine alle singole esigenze imprenditoriali, oppure si può partecipare a uno degli oltre 250 workshop gratuiti le cui iscrizioni apriranno il 4 ottobre.

Potrebbe interessarti