Formazione Università

L’impatto del PNRR sul lavoro delle donne

Il 10 febbraio 2022 si terrà il webinar gratuito “Il PNRR, opportunità e impatto sul lavoro delle donne” organizzato dall’Istituto di Studi superiori sulla donna

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) avrà di certo un impatto sul lavoro delle donne e potrà rappresentare un’opportunità di crescita a livello imprenditoriale. In che modo? Per rispondere a questa domanda l’Istituto di Studi superiori sulla donna, fondato nel 2003 in seno all’Ateneo pontificio Regina apostolorum, ha organizzato un evento online gratuito (iscrizioni) che si che si terrà dalle ore 17,00 alle ore 18,30 del 10 febbraio 2022.

Un ciclo di incontri in diretta streaming
L’evento fa parte del IV ciclo di open talks, un ciclo di incontri sul valore del lavoro (Value@Work) “Cultura e pensiero. Pillole d’ispirazione per comprendere il presente e costruire il futuro”. I Value@Work Open Talks sono appuntamenti mensili gratuiti organizzati dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto “Value@Work. La Persona al centro” per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle sfide sociali, economiche e culturali odierne. Gli incontri si svolgono in diretta streaming sempre alla stessa ora da febbraio a luglio 2022. Ogni Talk verte su tematiche diverse e di attualità per comprendere meglio lo specifico contributo delle donne in alleanza con l’uomo nella costruzione di un futuro più umano e sostenibile.

Il webinar su PNRR e lavoro delle donne
Il webinar sull’impatto del PNRR sul lavoro delle donne è il primo appuntamento del 2022 dei Value@Work Open Talks. Si parlerà delle misure di rilancio dell’occupazione femminile previste nel PNRR (stanziamenti diretti e indiretti, i fondi destinati al gender gap, Fondo Impresa Donna, il Sistema nazionale di certificazione della parità di genere, ecc.) analizzandone le implicazioni e si discuterà su quale impatto avranno sul lavoro delle donne, cosa si prevede per il 2024.
Al Talk interverranno: Stefania Celsi, business advisor di strategie aziendali e sviluppo leadership; Bettina Giordani, vicepresidente The Go To Market Company; Maria Lustri, esperta di imprenditoria femminile. L’incontro sarà moderato da Adele Ercolano, coordinatrice dell’Area culturale dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (APRA).

Ci si potrà registrare all’evento gratuito entro le ore 15,00 del 10 febbraio al fine di ricevere in tempo utile il link alla diretta streaming. Per info: issdonna@upra.org.

Potrebbe interessarti